Terme Sillene

Attività Medica presso le Terme di Sillene

Presso le Terme Sillene si effettuano servizi di fangobalneoterapia, cure inalatorie e bagni per vasculopatie.

Presso le Terme Sillene è presente, inoltre, il centro per la riabilitazione dell’apparato muscolare e scheletrico, convenzionato con la USL Toscana Sud-Est, dove eseguire fisioterapia mirata per numerose condizioni croniche o recupero fisico post-chirurgico.

FANGHI

Uno dei pochi centri in Italia in cui poter scegliere due tipologie diverse di Fanghi Termali: Il fango artroreumatico e il fango della regione epatica (fangobalneoterapia). Il fango e il bagno termale artroreumatico hanno lo scopo di ridurre il dolore e migliorare la funzionalità tendino-muscolare, nonché rallentare la progressione delle malattie articolari degenerative come l’artrosi. Il fango della regione epatica, invece, ha la funzione di riattivare il circolo epatico, decongestionando l’organo e favorendo l’espulsione della bile e dei metaboliti tossici in essa contenuti.

Queste terapie possono essere eseguite in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale

CURE INALATORIE

Le cure inalatorie presso le Terme Sillene sono indicate per tutte le patologie croniche delle alte e medie vie respiratorie, nelle forme croniche, atrofiche (riniti, faringiti e laringiti) e nelle forme catarrali recidivanti.È una terapia rapida, confortevole ed estremamente efficace per una serie di disturbi, anche di carattere allergico, che limitano notevolmente la qualità di vita.
Questa terapia può essere effettuata in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale

BAGNI PER PERIFERICHE

Indicati per patologie vascolari periferiche come insufficienza venosa, varici, esisti di flebiti. La terapia consiste in un ciclo di 12 bagni con idromassaggio in acqua termale Sillene, che ha la caratteristica di contenere naturalmente molta anidride carbonica (CO2), un potente vasoriattivatore. I bagni sono effettuati in una vasca singola con idromassaggio, ad una temperatura idonea ed estremamente confortevole per il soggetto affetto da vasculopatie

FISIOTERAPIA

Il Centro Fisioterapico di Terme di Chianciano è nato per offrire sul territorio un servizio di eccellenza nella disciplina della Fisiatria e Riabilitazione, potendo contare su un’équipe di fisioterapisti specializzati in varie branche. E’ possibile accedere a percorsi fisioterapici dedicati, sotto la guida del medico fisiatra, per programmi di recupero fisico, anche convenzionati./span>

Theia Moon Party
21 settembre 2024