Sabato 21 settembre: l’evento più cool di fine estate: tra bagno notturno, giochi di fuoco e Dj set
Non perderti le nuovissime piscine termali dette “Il bagno degli Etruschi” per il relax ed il benessere tuo e della tua famiglia
Non perderti le nuovissime piscine termali dette “Il bagno degli Etruschi” per il relax ed il benessere tuo e della tua famiglia
Le Piscine Termali Theia sono costituite da oltre 500 metri quadri di vasche, alimentate dall’acqua della sorgente Sillene, sono movimentate da getti d’acqua e idromassaggi, sono dotate di ombrelloni e lettini, dispongono di collegamento Wi-Fi libero.
Potrai usufruire del Centro benessere interno con sauna, bagno turco, area relax, bagno a vapore con doccia emozionale e doccia fredda.
Il bar all’interno dello stabilimento offre una grande varietà di piatti freddi e caldi serviti a buffet, ispirati anche alla tipicità della cucina toscana. Sono previste tre formule buffet: Menu Silver, Menu Gold e Menu Kids, oltre alla formula Aperitivo (drink & food). Prevista proposta Gluten Free Le formule d’ingresso sono diversificate, sono previsti ingressi giornalieri oppure da quattro ore.
L’acqua termale delle piscine esce alla temperatura di 39°C è a ricambio continuo, è ricca di minerali e sostanze che sono un antinfiammatorio naturale per il tuo corpo e la tua pelle. La temperatura dell’acqua in vasca è compresa tra 33 e 36°C, anche quelle esterne sono utilizzabili in tutte le stagioni. Obbligatoria la prenotazione.
L’acqua Sillene delle piscine termali è ricca di anidride carbonica, carbonato di calcio, bicarbonato e solfati; tale ricchezza di minerali determina la tipica opacità dell’acqua, svolge funzioni antinfiammatorie osteoarticolari e muscolo-tendinee. Ha azione eutrofica sulla cute e quindi ha effetti terapeutici sulle patologie più comuni della pelle (dermatiti seborroiche, dermatite atopica ecc.). L’Acqua Sillene è caratterizzata da un elevato contenuto di anidride carbonica libera. È utilizzata per la balneoterapia a completamento della cura idropinica e come base per le fangature della regione epatica, nella balneoterapia carbogassosa per patologie vascolari, nelle fango balneoterapie per la cura delle patologie artroreumatiche.
Prima di immergersi coloro che soffrono delle seguenti patologie sono invitati a consultare il medico delle Terme : recenti interventi chirurgici, ipertensione arteriosa, cardiopatie e postumi di interventi di cardiochirurgia, patologia cardiovascolare, malattie respiratorie croniche, asma, broncopatia cronica ostruttiva, epilessia, neoplasie, malattie immunitarie, malattie metaboliche.
Scopri tutte le promozioni ed i pacchetti hotel + terme e prenota online
Mindfulness alle Terme
Pratica guidata di consapevolezza e respirazione in acqua termale per alleviare stress e tensioni.
ore 08.30
Una panoramica di tutte le vasche termali dello stabilimento e dei servizi di cui potrai usufruire.
Presso le Terme Theia di Terme di Chianciano, si effettua tutta la gamma dei protocolli legati alla riabilitazione.
Le Piscine Termali Theia offrono un foodservice per tutte le esigenze ed i momenti della tua giornata presso la nostra struttura.
Le Piscine Termali Theia sono direttamente collegate al centro benessere con sauna, bagno turco, area relax, bagno a vapore con doccia emozionale e doccia fredda.
Alle piscine si accede solo su prenotazione. Sono da portare accappatoio e telo, cuffia (che è obbligatoria) e ciabatte, oltre al costume da bagno. In ogni caso, è possibile noleggiare il kit spa (accappatoio e telo) e acquistare la cuffia e le ciabattine direttamente alla reception.
Gli spogliatoi sono dotati di armadietti elettronici, dove è possibile riporre eventuali acquisti effettuati nell’area bar.
I bambini da 1 a 12 anni pagano un ingresso ridotto. Sotto i 3 anni possono fare il bagno nella piscina a loro dedicata. A partire da 3 anni possono accedere a tutte le piscine accompagnati da un adulto.
La profondità delle piscine è circa un metro e trenta, mentre la piscina per bimbi è profonda 80 cm.
E’ consigliabile fare bagni brevi e comunque non superiori ai 20 minuti e si consiglia di sostare sotto il getto dei vari giochi d’acqua per non più di 5-10 minuti. Non possono essere usate maschere, pinne ed altre attrezzature e sono proibiti schiamazzi e giochi rumorosi. I cellulari possono essere utilizzati solo con la suoneria disattivata ed è vietato fumare.
Prima di accedere al struttura e usufruire dei servizi è consigliabile consultare il proprio medico in caso si soffra delle seguenti patologie: recenti interventi chirurgici, ipertensione arteriosa, cardiopatie e postumi di interventi di cardiochirurgia, patologia cardiovascolare, malattie respiratorie croniche, epilessia, neoplasie, malattie immunitarie, malattie metaboliche.
In caso di temporale le piscine non sono agibili.
Info e prenotazione 0578-68501.
Le Terme di Chianciano e le Terme di Saturnia non sono solo l’occasione di un’inebriante esperienza tra le loro esclusive sorgenti termali. Come accennato, l’acqua bicarbonato-solfato-calcica di Chianciano elimina le tossine, depura il sistema epatobiliare ed è preziosa nelle cure idropiniche. Le acque delle Terme di Saturnia cura la pelle, riduce la pressione cardiovascolare e supporta il sistema respiratorio, ha proprietà detox, esfolianti e antisettiche.
Per una completa cura del benessere psicofisico, anche alle Terme di Chianciano – oltre alla selezione di prodotti locali – puoi apprezzare la pregiata collezione di Saturnia Beauty & Health. Scopri subito le nostre più ammalianti proposte, come il Saturnia Bioplancton® o le creme all’acqua termale di Chianciano.
I report scientifici classificano le acque termali delle Terme di Chianciano come bicarbonato solfato-calciche. Tale nomenclatura certifica la natura benefica dell’Acqua Santa di Chianciano: la sua alta concentrazione di sali minerali depura l’apparato epatobiliare e agevola la digestione.
Per un perfetto equilibrio intestinale, puoi supportare il tuo sistema immunitario con i Sali Pronti: provane i benefici, inserendoli nella tua routine detox in combinazione con la nostra Acqua Santa.