FAQ

Terme di Chianciano sono una delle maggiori realtà termali italiane,  si trovano a Chianciano Terme in provincia di Siena, con una variegata offerta di cure termali anche in convenzione con il Servizio sanitario nazionale e due bellissime spa, Terme sensoriali e Piscine termali Theia, la meta ideale per famiglie con bimbi.

Alle Terme di Chianciano si effettua in convenzione con il SSN la cura idropinica con l’Acqua Santa, cura arricchita dai bagni e fanghi epatici  presso le Terme Sillene dove vengono praticati i bagni e fanghi artroreumatici, e dove sempre in convenzione con il SSN si effettuano i bagni terapeutici per le patologie vascolari in particolare per i postumi di flebopatie croniche,  dovute ad insufficienza valvolare venosa degli arti inferiori. Presso le Terme Sillene si effettuano anche le cure inalatorie, anch’esse in convenzione. Attivo anche un Poliambulatorio specialistico, un Centro di Fisioterapia con palestra e Moc, Medicina Sportiva, laboratorio analisi.

No, ma lavoriamo in partnership con il Consorzio alberghiero Chiancia-si che offre pacchetti completi hotel più Terme con pernottamento in alberghi e strutture in  città e nella zona.

L’Acqua Santa è un’acqua termale e minerale, classificata come bicarbonato-solfato calcica, sgorga a 33° nel Parco omonimo. La terapia idropinica è depurativa, detossinante e stimola il metabolismo. Si beve al mattino a digiuno, per cicli di cura consigliati di almeno12 giorni, convenzionata con il SSN, secondo le modalità prescritte dal medico; è efficace per le patologie del fegato e delle vie biliari, quali la dispepsia di origine gastroenterica e biliare, la calcolosi biliare, nei postumi di interventi chirurgici sulle vie biliari.  L’Acqua Santa è stata premiata  nel 2019 con il riconoscimento AVPA a Parigi per la sua straordinaria mineralità. Nel pomeriggio, nella stagione estiva, si assume alla Fonte,  l’Acqua Fucoli, molto efficace per detossinare l’intestino. L’Acqua Santa imbottigliata in vetro in bottiglie da un litro, si può acquistare on line su questo sito in comode casse da sei bottiglie.

È sconsigliato, a causa della forte mineralizzazione della piscina alimentata da purissima Acqua Sillene che svolge una azione esfoliante che può essere eccessiva per la pelle sottile dei piccolissimi. Meglio dunque far bagnare i bambini sotto i tre anni nelle due piscine una esterna e una interna fatte apposta per loro con acqua non termale calda e di profondità adatta per i bimbi.

Non hai trovato quello che cercavi?

Compila il form e invia la tua richiesta oppure scrivici a prenotazione@termedichianciano.it

    Formula di acquisizione del consenso dell’interessato Informativa Privacy ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679 L’interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.


    Per attività di marketing diretto ed indiretto e ricerche di mercato