Benessere, Blog, Eventi, News

Estate alle Terme di Chianciano: un’occasione unica per rigenerarsi

DSC06454 scaled

Niente meglio dell’estate per godersi la vita all’aria aperta. Le giornate, luminose più a lungo, ci restituiscono quel tempo che in inverno pensiamo di non avere. Il tepore serale invita ad esperienze en plein air: quando la brezza leggera dà sollievo dalla calura, invece di far sentire quei brividi da mezza stagione, il tempo è quello giusto per concludere la giornata alle Terme. Immaginatevi così, avvolti da un morbido accappatoio, magari con un buon bicchiere di vino in mano, ad ascoltare musica dal vivo assieme ai vostri amici. Il segreto per star bene è l’equilibrio, e noi delle Terme di Chianciano, che uniamo acqua, aperitivo e musica, di misura ce ne intendiamo.

Piscine Termali Theia: tutti gli eventi di agosto

Quando cercate il riposo estivo, le Piscine Termali Theia hanno quello che fa per voi. Quattro vasche esterne, circondate dal verde degli alberi di Chianciano. Acqua ricca di bicarbonato, solfato e calcio, alla temperatura giusta per farvi godere del tepore di un abbraccio avvolgente, anche dopo il tramonto.

 

 Una cena alle terme

Se l’idea di stare bene in compagnia è quello che vi fa sorridere, le Terme di Chianciano possono offrirvi serate uniche, da ricordare a lungo. L’estate è questo: è il periodo in cui lo svago ci permette di ricaricarci per affrontare il rientro e la stagione autunnale.

 

Perché non regalarsi allora una cena alle terme? Ogni sabato d’agosto, le Piscine Termali Theia coniugano acqua, aperitivo e musica. Dalle 19.30 fino a mezzanotte. Tutto il tempo di godere del tramonto che lascia spazio al cielo stellato, sorseggiando un calice di vino avvolti da morbidi accappatoi. O per approfittare di un bagno notturno in compagnia, illuminati dalle colorate light ball che galleggiano sull’acqua della vasca e rischiarano il volto di amici e familiari. Luci e acqua possono catturare la vostra attenzione, ma sarà la musica dal vivo a creare quel tocco in più per un’atmosfera di intima condivisione.

 

Giovedì live: sax e aperitivo a bordo vasca

 

Certo, il sabato sera è il momento perfetto per concedersi un lungo bagno serale, ma aspettare sette giorni sarebbe un peccato quando il clima è così generoso. Ogni motivo è valido per godersi una serata originale: per chi è in vacanza, questo è il momento di concedersi un’esperienza da ricordare; per chi lavora, una pausa a metà settimana è quello che serve per togliere lo stress.

 

Ogni giovedì di agosto, le Piscine Termali Theia raddoppiano. E lo fanno cambiando musica, con le sessioni di sax live ; quel sottofondo elegante e discreto che accompagna la vostra esperienza serale con un aperitivo a bordo vasca. Dalle 18 alle 22, abbastanza per darvi la scusa per concedervi questa coccola per tutti e cinque i sensi, ma non troppo da scompaginare il mattino successivo.

 

Theia Night: per vivere le terme al tramonto

 

Chi è già stato nostro ospite lo sa bene: le Terme sono un luogo magico. Chi che viene per la prima volta troverà piacevoli sorprese ad attenderla, dalla sauna al bagno turco, dalle docce emozionali al rasul. Ogni momento è ideale per concedersi questo lusso. Anche di sera.

 

Quando il paesaggio si trasforma in un’oasi di pace, è più facile abbandonarsi all’abbraccio delle acque termali. Con gli ultimi raggi del sole che scendono dietro l’orizzonte, le vasche esterne delle Piscine Theia rispecchiano i colori del cielo, creando un’atmosfera magica e surreale che ci ricorda che l’estate è il momento per cogliere questi piaceri.

 

Piscine Theia: il paradiso dei bambini

Le Terme di Chianciano offrono emozioni a tutta la famiglia, bimbi compresi. Quello che per una persona adulta è un momento di distensione, per un bambino è un ricordo di infanzia, da raccontare numerose volte prima di addormentarsi. Un buon rapporto con l’acqua può fare di loro dei nuotatori senza timori e delle persone più equilibrate. Se provate a ricordarvele, le estati della vostra infanzia erano quei periodi felici, fatti di scoperte e giochi, di interminabili attese prima di poter entrare in acqua e di prove di coraggio da dimostrare a genitori e compagni.

 

L’estate delle Terme di Chianciano pensa anche ai bambini, con eventi dedicati anche a loro, con giochi d’acqua e animazioni per ogni gusto: dall’incontro con la sirenetta alla caccia al tesoro con i pirati. Meraviglia e avventure in acqua per i più piccoli. E ogni mercoledì, l’animazione Fun Magic Party si arricchisce di gare di nuoto, giochi di equilibrio e pittura creativa, per giornate piene di divertimento.

 

In armonia con la natura: l’aperitivo al parco dell’Acqua Santa

 

Per un buon aperitivo basta poco: degli amici, un bicchiere di vino, e magari della buona musica. Certo, le Terme sono un valore aggiunto, ma anche una cornice verde può creare quell’ambiente che serve per chiudere la giornata.

 

Con i suoi sette ettari di alberi e sentieri verdi, il parco dell’Acqua Santa collega le Terme Sensoriali alla Sala Fellini e al Salone Nervi. Tutte le sere, fino alle ventidue, il refrigerio del parco dell’Acqua Santa vi ospita per un drink lontano dalla città. Nei week end di agosto, la musica del dj set e delle performance live di sax risuonano tra le magnolie e gli alberi secolari, per un aperitivo che vi rimetterà in armonia con la natura.

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche…

Thermalia Banner Desktop e1706260141115

Terme di Chianciano approda a Thermalia

Da domenica 4 a martedì 6 febbraio, Terme di Chianciano parteciperà a Thermalia, l’appuntamento dedicato alla cultura del benessere ospitato dalla BIT di Milano all’interno del padiglione 4. Il turismo…
Leggi di più