TERME DI CHIANCIANO PROTAGONISTE SU RAI PREMIUM

TdC Le Strade del Benessere 2024 1200 x 628 e1713950303670

DOMENICA 28 APRILE 2024

 LE TERME DI CHIANCIANO PROTAGONISTE SU RAI PREMIUM

 Il polo termale toscano in onda alle 16.50 in occasione della nuova puntata de “Le Strade del Benessere” a cura di Stefano Bini.

 Digitale terrestre: canale 25

Sky: canale 135

Streaming: raiplay.it

 

 Le Terme di Chianciano, uno dei poli termali più conosciuti della Toscana, tra la Val di Chiana e la Val d’Orcia, patrimonio dell’UNESCO, saranno protagoniste della nuova puntata de “Le strade del benessere”, in onda su Rai Premium. La trasmissione, condotta dal giornalista toscano Stefano Bini, è una proposta inedita e curiosa nel panorama televisivo italiano e racconta la storia di sei tra le più belle e curative stazioni termali italiane sotto il profilo olistico, medico e alimentare, evidenziando il perfetto connubio tra i territori che le circondano e gli aspetti storico-culturali che le caratterizzano.

 

L’appuntamento è per Domenica 28 aprile alle 16.50, con la puntata interamente dedicata alle Terme di Chianciano durante la quale verranno toccati diversi temi, dal paesaggio in cui sono “immerse”, ai percorsi benessere, alla ricca storia e tradizione culturale del territorio fino alle esperienze enogastronomiche. Centrale sarà il focus legato alle proprietà benefiche delle sue acque, che rendono il polo termale toscano meta ideale per la cura e la depurazione del corpo e della mente: l’acqua termale di Chianciano, infatti, è ricca di elementi come il calcio, il magnesio, il bicarbonato e il solfato, capaci di stimolare la digestione, di regolare la funzionalità intestinale e a depurare il fegato.

 

Non mancheranno interviste ricche di spunti; la Dott.ssa Roberta Mannucci, Nutrizionista del Centro Medico “Institute For Health”, di Terme di Chianciano, parlerà invece di benessere enogastronomico, illustrando una ricetta in particolare, i pici all’aglione, che coniuga perfettamente i sapori tipici toscani e la consapevolezza di come il benessere derivi anche dall’alimentazione, concetto che Terme di Chianciano abbraccia proponendo (il “Percorso del Gusto”, una degustazione enogastronomica che si sposa perfettamente con i percorsi di salute e benessere proposti da Terme.)

 

La Dott.ssa Silvia Barrucco, medico termale e giornalista, toccherà tutti gli aspetti delle cure in convenzione con il Servio Sanitario Nazionale, passando in rassegna le proprietà specifiche delle acque e dei fanghi termali e descrivendo l’offerta completa del Centro Medico.

 

La dott.ssa Irene Vannuccini, Marketing e Comunicazione di Terme di Chianciano, racconterà il borgo di Chianciano Terme proponendo un itinerario su misura, dalle bellezze del centro storico al Museo Archeologico, dalle eccellenze vitivinicole alle strutture delle Terme Sensoriali, nel Parco Acqua Santa, e delle Piscine Termali Theia;

 

Domenica 28 aprile su Rai Premium alle ore 16.50 inizia quindi un viaggio ricco di storia, cultura, cure mediche, benessere olistico  ed enogastronomia. Un piacere a 360° dove è d’obbligo fermarsi, immergervi e perdere la cognizione del tempo: benvenuti alle Terme di Chianciano.

 

Rai Premium, canale 25 del digitale terrestre e 135 di Sky.

La puntata sarà disponibile in streaming sulla piattaforma di Raiplay.it.

 

 

Potrebbe interessarti anche…

IMG 8623 media2

Quec Phisis. Le onde dell’equilibrio

Le onde dell’equilibrio Scopri la nuova magnetoterapia a bassa intensità e frequenza che ristabilisce ordine nei messaggi cellulari   Ogni tipo di malessere è il segno di uno squilibrio interno;…
Leggi di più