Thermal Day Spa Programma Pancia Piatta: il primo, piacevole passo per rimettersi in forma

PARCO BICCHIERE scaled

Thermal Day Spa Programma Pancia Piatta: il primo, piacevole passo per rimettersi in forma

 

 

Rimettersi in forma è un piacevole impegno che ci aiuta a star meglio. Far attenzione allo stile di vita è il miglior modo per affrontare il cambio di stagione. Se in estate, i piaceri della tavola sono una concessione che ci meritiamo, è con l’inizio dell’autunno che qualche attenzione ci permette di mantenere o ritrovare quella linea che ci dona. Come sempre, l’importante è iniziare; il resto viene da sé. Per questo le Terme di Chianciano sono in grado di aiutarvi nei primi passi, rendendo più piacevole ed efficace il vostro impegno.

 

 

In forma con le terme

 

Chi ben comincia è a metà dell’opera. Può sembrare banale ma è vero. Nel lavoro come anche nello sport o nella dieta. L’impegno a rimettersi in forma non è una punizione ma una celebrazione di quanto sappiamo fare. Quello che conta è lo stato d’animo con cui si tiene fede a una decisione: non è uno sforzo, ma il piacere di migliorarci, e l’attenzione nel volersi bene, per noi stessi e per gli altri. E il miglior stato d’animo è quello che abbiamo quando ci sentiamo supportati. Le Terme di Chianciano sono qui per questo, con le proprie strutture e con le competenze dei suoi esperti dell’Institute  for Health.

 

Il Programma Pancia Piatta inizia con un vero e proprio colloquio con uno dei nostri operatori medici, per inquadrare  al meglio le necessità fisiche, le abitudini alimentari e lo stato di salute di partenza per predisporre al meglio massaggi e trattamenti personalizzati.

 

Dopo il colloquio, i nostri ospiti possono godere al meglio del rituale “addome” completo, nel Parco dell’Acqua Santa. Immersi nel verde secolare, potrete apprezzare i benefici della cura idropinica della nostra Acqua Santa. Assunta a stomaco vuoto, l’acqua dà inizio al rituale: le sue componenti bicarbonato solfato calciche aiutano il corpo a liberarsi dalle scorie e a rilassarsi.

 

Il rituale prosegue alle Terme Sensoriali, al termine della passeggiata nel Parco. Nella nostra spa vi attende un massaggio drenante per l’area addominale. Il piacere è lo stimolo giusto per sgombrare la mente e i morbidi accappatoi bianchi vi aiuteranno a rilassarvi nelle venti aree delle Terme Sensoriali, ognuna per stimolare una diversa reazione del vostro corpo. Le argille depurative del Melmarium, addizionate con olii essenziali, si prenderanno cura di purificare a fondo la vostra pelle. Per allentare la tensione muscolare e lenire i dolori articolari, la sauna etrusca è preparata con olii essenziali ed erbe curative avvolte nel vapore. Per chi cerca un calore più intenso, la sauna finlandese è l’ideale per stimolare le reazioni metaboliche. E per rinvigorire il corpo, l’Ice crash è quella cascata di ghiaccio ideale dopo la sauna. Esperienze uniche nel loro genere, per un totale benessere del corpo e del fisico.

 

Le Terme Sensoriali si rivolgono a tutta la sfera della persona, non solo al corpo. I getti d’acqua con olii essenziali delle docce sensoriali si accompagnano a effetti cromatici in grado di agire sugli stati più profondi della percezione, per una distensione non solo fisica ma anche mentale.  E il sistema nervoso è coinvolto anche nella riflessologia plantare, con la camminata sul fiume, dove i piedi sono stimolati dal contatto con pietre levigate su cui scorrono alternati flussi d’acqua fredda e calda. Il percorso, che favorisce la circolazione agendo sulle estremità apporta notevoli benefici per il trattamento dei problemi vascolari. Le Terme sono Sensoriali non a caso: l’aromaterapia risveglia l’olfatto e le memorie recondite, connesse alle essenze degli olii essenziali.

 

Le aree delle Terme si prestano a percorsi diversi, ognuno rivolto a uno scopo differente. Il Percorso rilassante aiuta a ritrovare l’armonia per chi ha attraversato stati di ansia ed emicranie muscolo-tensive: un vero e proprio momento per ritrovarsi. Per stimolare una migliore sintonia tra corpo, mente e spirito, il Percorso Riequilibrante combina le esperienze attive, come la camminata sul fiume, con la cromoterapia per riequilibrare i chakra. Il vigore del Percorso Energizzante è l’ideale per affrontare stati di calo energetico e insonnia, mentre il Percorso Depurativo aiuta a disintossicare corpo e mente eliminando le tossine. Infine, il Percorso del Gusto pensa anche a gratificare il palato con un raffinato buffet ideato dal nostro direttore scientifico, Nicola Sorrentino.

 

 

Programma Pancia Piatta: forma e relax

 

I programmi delle Terme di Chianciano sono ideali per chi vuole regalarsi una giornata per sé, ma per chi desidera un’esperienza completa, i nostri programmi possono accompagnarvi per due giorni di trattamenti. Oltre al percorso nel Parco dell’Acqua Santa e alle aree delle Terme Sensoriali, le Piscine Termali Theia possono completare la sensazione di relax grazie al tepore delle acque termali. Quattro ore di riposo assoluto sdraiati a bordo vasca o direttamente immersi, accompagnati da amici o parenti o nella tranquilla solitudine di un momento intimo.

 

 

Programma Pancia Piatta: il rituale detox anche a casa

 

Rimettersi in forma, riprendere l’equilibrio e mantenerlo sono impegni continui. Le Terme di Chianciano sono l’ideale per iniziare questa cura di sé. Iniziare al meglio per proseguire con entusiasmo. Un entusiasmo che può continuare portando anche a casa propria il rituale Detox. L’Acqua Santa delle Terme di Chianciano, che sgorga da una grotta rocciosa, è anche imbottigliata per fornirvi i nostri trattamenti idropinici anche a casa. Il pacchetto include la consegna di una fornitura per 15 giorni di Acqua Santa, con i Sali Detox, per seguitare a prendersi cura del proprio fegato. Due settimane per riequilibrare il sistema digestivo e ridare tono e luminosità al corpo, oltre a quella sensazione di leggerezza in grado di stimolare dinamismo e serenità.

 

 

Potrebbe interessarti anche…

TDC Its Summer Time 1200 x 627 1 e1717773904100

Terme di Chianciano: It’s Summertime!

  Con l’arrivo dell’estate cresce il desiderio di rilassarsi e rigenerarsi. Con l’arrivo del caldo, le terme sono la destinazione perfetta per chi cerca un’oasi di benessere immersa nella natura.…
Leggi di più