News, Benessere, Blog, Wellness

Rimettersi in forma con le acque: 4 nuove proposte delle Terme di Chianciano

Rimettersi in forma con le acque quattro nuove proposte delle Terme di Chianciano

Rimettersi in forma con le acque: quattro nuove proposte delle Terme di Chianciano

Benessere e relax, senza trascurare salute e bellezza. Quando il corpo e la mente sono sani si vede. Niente di meglio, allora, di un soggiorno, da tre a dodici giorni, per regalarsi quelle attenzioni che nella vita di tutti i giorni spesso si trascurano.

Se stare bene è un dovere, per noi stessi e per chi ci sta attorno, farlo bene può essere un vero piacere. E le Terme di Chianciano, con le sue nuove proposte, si impegna a fare di questo piacere un rito da ripetere con gusto. Una tradizione da portare avanti, che coniuga i riti antichi tramandati da Etruschi e Romani, ai moderni trattamenti estetici e sanitari.

 

Serotonine Boost 

La felicità è uno stato d’animo che parte dal corpo e arriva alla testa. Un rilassante bagno caldo, una dieta riequilibrante e un massaggio ayurvedico sono i modi con cui possiamo prenderci cura del nostro corpo, per arrivare alla nostra mente.

Un continuo senso di stanchezza, la sensazione di fatica e insicurezza sono dei segnali chiari. Che ci avvertono che il nostro corpo ha bisogno di un momento di pausa rigenerante dalla solita routine. Ansia, dolori muscolari e fastidi intestinali sono gli effetti della vita quotidiana che si possono affrontare prendendosi cura di sé, partendo dalla propria serotonina.

Un livello adeguato dell’ormone della felicità è quello che serve per il giusto equilibrio psico-fisico. Una normale produzione di serotonina permette di tornare a dormire serenamente dopo un periodo di stress, riprendere il giusto appetito e curare la salute delle ossa e della circolazione.

Il percorso Serotonine Boost è l’ideale per ritrovare serenità e concentrazione. È quella pausa rigenerante, da quattro a sette giorni, che vi permette di tornare ad essere voi stessi, al meglio delle vostre condizioni.

Grazie alle cure nel nostro Medico Termale e della Nutrizionista, al vostro stato di salute psico-fisica potremo associare il giusto menù metabolico, che coniughi gusto ed equilibrio. Il soggiorno è scandito da un rito antico di cura idropinica. L’Acqua Santa delle Terme di Chianciano, bevuta ogni mattina a stomaco vuoto, è il modo migliore di celebrare le vostre giornate di relax. Niente meglio di un bagno in acqua termale e ozono per riattivare la circolazione e di un massaggio ayurvedico per sciogliere la tensione accumulata sul lavoro.

Le nostre Piscine Theia vi aspettano per le sedute di Acqua-Balance e i nostri esperti vi aiuteranno a estendere i benefici del trattamento dal corpo alla mente. Le Terme Sensoriali, con i trattamenti benessere e il Percorso del Gusto vi permetteranno di apprezzare il meglio della nostra cucina tradizionale toscana.

 

Acqua Santa Detox 

La cura del corpo è un rito antico, fatto di attenzione per i suoi ritmi e per il suo equilibrio. L’Acqua Santa di Chianciano Terme è il segreto per un trattamento che elimini le tossine dall’organismo. Ben prima del nostro stile di vita frenetico, dello stress quotidiano e dell’inquinamento delle nostre città, Etruschi e Romani si tramandavano la tradizione delle acque minerali e delle terme per depurarsi e prendersi cura della propria salute.

Grazie al suo contenuto di bicarbonato e solfato di calcio, L’Acqua Santa stimola il metabolismo. Se assunta con regolarità per almeno due settimane, è in grado di eliminare i residui delle terapie farmacologiche e preservare il fegato e le vie biliari. Per un trattamento di questa durata è possibile ricevere a domicilio la nostra Acqua Santa ma per cogliere al meglio tutti i vantaggi di questa straordinaria acqua minerale non c’è niente di meglio che un periodo di permanenza presso le nostre Terme, per godere di un trattamento completo.

Con il nostro servizio Acqua Detox, potrete trascorrere un periodo di purificazione immersi nel verde del Parco dell’Acqua Santa. Il nostro Medico Termale vi aiuterà a comprendere lo stato di salute del vostro fegato e decidere il trattamento migliore per eliminare le tossine.

Oltre alle cure idropiniche con l’Acqua Santa, i trattamenti si prenderanno cura del vostro corpo: dalla purificazione di corpo e viso con la terapia Skin Renew, ai linfodrenaggi e ai trattamenti di pulizia del colon.

 

Naturalmente in Forma 

Prendersi cura di sé vuol dire anche curare la propria alimentazione. Può essere difficile mantenere un adeguato regime alimentare nella vita di tutti i giorni. Lavori stressanti, vita frenetica e poco tempo per dedicarsi alla buona tavola possono far perdere le corrette abitudini. L’estetica è importante, ma non è l’unica questione. Il peso eccessivo è campanello di allarme per altre patologie, dai disturbi digestivi all’osteoporosi e alle malattie cardiovascolari. Curare la propria linea significa anche prevenire queste patologie: un dovere verso noi stessi e verso chi ci circonda.

Con il percorso Naturalmente in Forma, le Terme di Chianciano coniugano le cure nutrizionali con le terapie a base di Acqua Termale. Depurare il corpo e fare il pieno di serotonina non è mai stati  più facile. L’accostamento non dovrebbe sorprendere: non c’è dieta migliore di quella che si sceglie e si porta avanti con serenità e determinazione. Come sempre, curare il corpo quando si cura anche la mente, perché corpo e mente sono legati in un equilibrio delicato quanto essenziale.

La nostra Nutrizionista saprà guidarvi verso la giusta strategia metabolica e l’adeguato regime alimentare che non tralasci il giusto spazio al gusto. Il Piano Alimentare personalizzato, rilasciato dopo un approfondito quadro clinico, vi permetterà di ottenere i migliori risultati di dimagrimento.

Durante la permanenza presso le Terme di Chianciano potrete riprendere le corrette abitudini alimentari e depurare il vostro fegato grazie all’Acqua Santa, da bere a stomaco vuoto ogni mattina, ed eliminare le scorie con il trattamento di pulizia interna Idro-Colon. Massaggi e palestra permetteranno al vostro corpo di ritrovare rilassamento e tono muscolare ottimali.

Dieta equilibrata non significa rinuncia ascetica. Il Percorso del Gusto delle Terme Sensoriali vi permetterà di godere del meglio della cucina povera tradizionale toscana.

 

Più Belli, Più a lungo 

La salute quando c’è si vede e l’occhio vuole la sua parte. Prendersi cura del proprio corpo vuol dire anche dedicarsi alla propria immagine. Liberati dallo stress e depurati dalle tossine, perché non valorizzare anche la propria bellezza? A qualunque età, un corpo curato può esprimere l’armonia delle forme che adeguati trattamenti possono valorizzare e preservare.

Il percorso Più belli, più a lungo vi offre proprio questo: un trattamento unisex, ricco di attenzioni per la cura della vostra figura, per recuperare energia e bellezza. Le Terme di Chianciano portano avanti una tradizione secolare di salute attraverso l’acqua e per questo trattamento niente di meglio che coniugare la pratica antica del massaggio con i moderni trattamenti per il corpo e il viso.

Come per gli altri percorsi, Medico Termale e Nutrizionista saranno i primi a occuparsi di voi, per trovare il giusto regime alimentare. Oltre al rito mattutino della cura idropinica, la nostra Acqua Santa è alla base dei trattamenti di Skin Renew per depurare la pelle del corpo e del viso, a cui associare un trattamento Scrub Antiage e dei massaggi rassodanti.

Un bel corpo è anche un corpo tonico e i nostri personal trainer sapranno seguirvi nelle sedute presso la nostra Palestra della Salute alla fine delle quali potrete rilassarvi nelle Piscine Termali Theia e godere dei percorsi delle Terme Sensoriali.

 

Scopri di più sui PROGRAMMI BENESSERE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche…

Thermalia Banner Desktop e1706260141115

Terme di Chianciano approda a Thermalia

Da domenica 4 a martedì 6 febbraio, Terme di Chianciano parteciperà a Thermalia, l’appuntamento dedicato alla cultura del benessere ospitato dalla BIT di Milano all’interno del padiglione 4. Il turismo…
Leggi di più