Benessere, Blog, News, News

Natale alle Terme di Chianciano: un Voucher per il benessere

Il Valore di un Regalo Esperienziale 

 

Natale è l’occasione ideale per esprimere affetto verso le persone a noi care. Il detto “basta il pensiero” coglie in pieno il senso del regalo: suscitare quel senso comune di gratitudine reciproca. Non è il voucher regalo ma le emozioni, come le esperienze condivise, che questo ci fa provare. Le Teme di Chianciano vi offrono tutto questo: il nostro voucher termale rappresenta più di un semplice dono. È un invito a prendersi cura di sé, a rilassarsi e a rigenerarsi; un regalo che rimane nel cuore e nella memoria.

 

Scegliere Chianciano è molto più che decidere di concedersi una visita termale: è lasciare che il territorio offra quanto di meglio ha in serbo per i visitatori. Le località della Val d’Orcia e della Valdichiana sono quei tesori che al viaggiatore offrono sorprese autentiche. Come la Strada del Vino Nobile di Montepulciano, che collega aziende agricole, ristoranti ed enoteche, oltre alle nostre Terme, in un percorso che gli amanti del Vino Nobile di Montepulciano sapranno gradire.

 

Il periodo di vacanza concede un periodo da trascorrere in famiglia e i paesi della Strada del Vino Nobile possono essere la perfetta cornice per questo tempo di qualità. Adagiato sulla collina, il borgo di Cetona offre l’esperienza di un vero borgo medievale sovrastato dalla sua rocca. Arrivare a Chiusi è come compiere un viaggio a ritroso nel tempo, dove ritrovare le tracce del passato etrusco di questa terra o ammirare il lago omonimo. A Montepulciano, il Rinascimento toscano torna in piazza, con la sua torre del Palazzo Comunale a cui si accompagnano le residenze di nobili e notabili dell’epoca. Sarteano, Sinalunga e Torrita di Siena sono alcuni degli scenari che questo percorso offre generosamente.

 

 

Perché Scegliere un Voucher Termale per Natale 

 

Un voucher termale è un regalo che offre a tutti un’esperienza di puro relax e benessere. È la scelta ideale per chi cerca una pausa dalla routine quotidiana; per chi desidera immergersi in un’oasi di tranquillità, e per chi ama prendersi cura del proprio benessere fisico e mentale.

 

Le vasche delle Piscine Termali Theia sono l’ideale per rilassarsi in famiglia. Osservare le colline invernali avvolti in caldi accappatoi bianchi a bordo piscina o immersi nelle acque termali assieme ai propri cari è un’esperienza da concedersi, anche più volte nella vita.

 

Per esperienze più intime e olistiche, le Terme Sensoriali possono aiutarvi a risvegliare tutti e cinque i vostri sensi, grazie ai percorsi sensoriali ispirati alla filosofia ayurvedica. La salute è un equilibrio tra dieta, stile di vita, emozioni e ambiente: massaggi e trattamenti termali sono una delle vie per ritrovare e mantenere questa armonia. Circondate dal Parco dell’Acqua Santa, le Terme Sensoriali si rivolgono alla cura di tutta la persona ai percorsi sensoriali ispirati alla naturopatia.

 

Stimolare il corpo attraverso i sensi vuol dire prendersi cura anche del palato, grazie ai tesori del territorio. Il Percorso del Gusto offre un pranzo leggero, che si ispira alla tradizione della cucina povera toscana e rivisita in chiave moderna piatti freddi e caldi come vellutate di zucche o lenticchie, crostini alla panzanella il grano saraceno a base di zucchine e pecorino.

 

 

Voucher Terme di Chianciano: Un Regalo per Ogni Gusto 

 

I Voucher delle Terme Sensoriali e delle Piscine Termali Theia sono pensati per proporvi quanto di meglio possiamo offrire, dagli ingressi feriali e nei week end a quelli nei periodi festivi. Entrambe le strutture offrono la possibilità di ricevere trattamenti massoterapici, con massaggi di diversa durata in grado di distendere le fasce muscolari e donare una sensazione di diffuso benessere e leggerezza.

 

Per le Piscine Termali Theia, sono disponibili ingressi ridotti per far provare anche ai bambini fino a 12 anni esperienze come le docce emozionali e le grotte secche e umide. L’offerta Theia Full Day permette l’accesso all’area spa, alimentata dalla sorgente termale Sillene, dove getti d’acqua e idromassaggi si accompagnano al centro benessere con sauna per adulti, bagno turco e docce emozionali.

 

Ma le Piscine Termali Theia sono molto di più. Per i giovani di tutte le età, i bagni di notte sono l’occasione per una serata originale: dall’apericena con un calice di vino locale, la serata si estende fino alla mezzanotte, tra bagni e musica dal vivo, dove i vostri amici possono raggiungervi dopo cena.

 

In occasione delle Feste di Natale, gli appuntamenti si fanno più ricchi. Ogni sabato sera, dal 23 dicembre fino al 6 gennaio, le Piscine Termali Theia vi invitano ai Bagni di Notte, dove giochi di colori, musica dal vivo e la nostra migliore enogastronomia vi accompagneranno fino alla mezzanotte.

 

La festa danzate delle serate Theia Night Winter Edition è l’occasione per accompagnarvi in questo periodo di festa.

 

E per Capodanno, le Terme di Chianciano vi offrono il gran finale, con un doppio appuntamento: il Capodanno 2024 alle Piscine Termali Theia, con un entusiasmante menù enogastronomico o un leggero brindisi di mezzanotte, sempre accompagnati da musica live e il Capodanno 2024 alle Terme Sensoriali che vi offre un connubio tra terra e mare prima di salutare l’arrivo dell’anno nuovo.

 

 

Come Acquistare e Personalizzare il Tuo Voucher 

 

Acquistare un voucher è semplice e intuitivo, e può essere fatto comodamente online sul sito termechianciano.it o direttamente alle terme.

 

Donare un voucher per le Terme di Chianciano significa offrire un’esperienza indimenticabile, un momento di puro benessere che rimarrà impresso nella memoria del destinatario. È un regalo che parla di cura, amore e attenzione, un modo per dire alle persone che amiamo quanto sono importanti per noi.

 

L’imbarazzo della scelta non tragga in inganno: regalare le Terme di Chianciano non è mai stato così facile. Aggiunta al carrello l’esperienza che più vi seduce è possibile prenotare le date per la visita comodamente dal proprio divano.

 

 

Potrebbe interessarti anche…

Thermalia Banner Desktop e1706260141115

Terme di Chianciano approda a Thermalia

Da domenica 4 a martedì 6 febbraio, Terme di Chianciano parteciperà a Thermalia, l’appuntamento dedicato alla cultura del benessere ospitato dalla BIT di Milano all’interno del padiglione 4. Il turismo…
Leggi di più