BONUS TERME - voucher da 200€ per servizi termali

Piscine Termali Theia
Terme Sensoriali
Terme Sillene (cure e trattamenti termali)
Previous
Next

BONUS TERME! Un VOUCHER di BENESSERE a CHIANCIANO TERME

Il Benessere quando arriva, arriva: cogli al volo l’occasione del BONUS TERME e trascorri una vacanza splendida con chi vuoi tu, utilizzando il voucher delle Terme di Chianciano per trattamenti e pacchetti benessere speciali. Chianciano Terme ti accoglierà nella Toscana più bella, la provincia di Siena tra Val d’Orcia e Val di Chiana, dove storia, gusto e terme si contaminano da millenni.
Bonus terme: un voucher di felicità, a Chianciano Terme! Scopri i trattamenti disponibili con il Bonus Terme, e scopri come richiederlo, per te e per chi viaggia con te.

Bonus Terme: cosa devi sapere

Il Bonus Terme è un VOUCHER del valore di € 200,00 che viene assegnato ai cittadini italiani che ne fanno richiesta, al fine di scoprire il ricco patrimonio termale italiano e usufruire di servizi termali in maniera gratuita o fortemente scontata.
Il Bonus Terme è stato istituito con un decreto del MISE (Ministero dello Sviluppo Economico) pubblicato in Gazzetta ufficiale il 5 agosto. Il provvedimento è stato attuato per fornire un valido sostegno al settore termale, duramente colpito durante la pandemia. Le strutture termali, richiederanno per conto dei cittadini italiani, l’erogazione del Bonus Terme, a partire dall’8 Novembre data in cui sarà attivo il portale di Invitalia. Ti invitiamo a compilare il modulo di richiesta su questa pagina con i tuoi dati, così da permettere alla struttura termale di fare la domanda su Invitalia. 

Il bonus terme si rivolge a tutti i cittadini maggiorenni residenti in Italia,  senza limiti legati al nucleo familiare e senza limiti di ISEE.  Ciascun cittadino potrà usufruire del voucher termale una sola volta.

Il bonus potrà essere utilizzato nei centri termali accreditati. Nelle prossime settimane presso la piattaforma informatica che sarà realizzata da Invitalia, gli stabilimenti termali potranno registrarsi ed accreditarsi. 

Il bonus terme potrà essere richiesto utilizzando il modulo sottostante di registrazione e seguendo i passi delineati. 

 

l bonus terme consiste in uno sconto del 100% sul prezzo di acquisto dei servizi termali, fino a un importo massimo di 200 euro. Il cittadino interessato deve prenotare i servizi termali presso un istituto termale accreditato di sua scelta. La prenotazione dovrà essere effettuata presso la struttura termale prescelta, che provvederà a rilasciare l’attestato della prenotazione.

La prenotazione ha un termine di 60 gg dalla sua emissione, trascorsa questa finestra temporale, il voucher non sarà può utilizzabile e le risorse torneranno a disposizione nel plafond generale.  Una volta usufruito il buono, l’istituto termale presso il quale il cittadino ha fruito i servizi termali provvederà a richiedere a Invitalia, mediante apposita piattaforma informatica, il rimborso del valore del buono utilizzato dal cittadino.

Terme in Toscana

Wellness, relax e natura nel cuore della Toscana.

La Toscana è una regione capace di rivelare bellezze inaspettate anche al di fuori degli itinerari turistici più noti. Soggiornare presso le Terme di Chianciano può essere un motivo in più per scoprire piccoli borghi toscani poco conosciuti che vale la pena di visitare.

Ecco come trasformare un soggiorno termale in una vacanza unica, perché unico è quell’insieme di paesaggiostoria e cultura che da Chianciano Terme si apre verso il mare e le città d’arte come Siena, Firenze e Perugia

Terme di Chianciano

Previous
Next

Piscine Theia

natura e benessere termale

Theia “colei che splende fin lontano” la madre di Selene nella mitologia etrusca, a lei sono dedicate le piscine termali di Chianciano Terme.
900 metri quadri di vasche interne ed esterne, tutte alimentate dalla sorgente termale Sillene, le cui proprietà benefiche e curative erano già note in epoca etrusca e romana. Getti d’acqua, idromassaggi, centro benessere con sauna, bagno turco, docce emozionali, rasul, area benessere, area bimbi con grotta secca e grotta umida.

Terme Sensoriali

vivi un'emozione unica

Un’esperienza unica di benessere a Chianciano Terme, per rigenerare corpo e mente grazie ai percorsi benessere basati sulla naturopatia.
Un viaggio nei sensi e nelle emozioni attraverso la conoscenza diretta di 20 trattamenti proposti dalle terme tra cui, melmarium, calidarium, stanza del sale, percorso nel fiume, vasca con musica, vasca salina.

Previous
Next
Previous
Next

Terme Sillene

benessere e cure termali

Le Terme Sillene ospitano un centro di riabilitazione per problemi muscolari e scheletrici. Una vasta gamma di trattamenti proposti, come ad esempio fangobalneoterapia, idrocolonterapia, fanghi artroreumatici, cure inalatorie e bagni per vasculopatie periferiche.
Un percorso di cura seguito da medici, terapisti e personale qualificato.

Cogli l'occasione vieni in vacanza a Chianciano Terme

Hotel B&B ed Agriturismi

Ecco un elenco di tutte le strutture ricettive (hotel, b&b, agriturismmi e case vacanza) presenti sul territorio: entra nella vetrina e scopri quante possibilità sono a tua disposizione per un soggiorno a Chianciano Terme

No Stress - Pacchetto Completo

Hai richiesto il BONUS TERME alla struttura termale ed hai ottenuto conferma, ma non vuoi perdere tempo a incrociare
date e disponibilità: i nostri tour operator del territorio sono a tua disposizione. Elimina lo stress e richiedi un pacchetto completo, coordinato con i tuoi servizi inclusi nel bonus.

FAQ

FAQ

Chi Può Richiedere Il Bonus Terme?

Tutti i maggiorenni con residenza in Italia senza richiesta di Isee.

Attraverso il bonus termale sarà possibile avere uno sconto fino al 100% sul valore del servizio termale e benessere, per un valore massimo di 200 euro – qualora si superasse tale importo, la differenza sarà a carico di chi usufruisce del servizio.

Quanti voucher saranno emessi?

Verranno emessi 265.000 bonus, per un valore complessivo di 43 milioni di euro.

Ogni cittadino potrà usufruire una sola volta del voucher.

Il voucher potrà essere utilizzato in tutti i centri termali accreditati.

Le oltre 300 strutture termali italiane potranno registrarsi ed accreditarsi presso la nuova piattaforma informatica Invitalia.

Chi vorrà usufruire di questo bonus potrà fare richiesta di prenotazione direttamente presso il centro termale scelto, il centro termale a sua volta farà richiesta attraverso la piattaforma Invitalia per verificare i requisiti ed emettere il voucher.

Una volta emesso il voucher dovrà essere utilizzato entro 60 giorni dalla data di emissione. Se il servizio non verrà erogato nei tempi stabiliti, il voucher verrà annullato e l’importo verrà automaticamente riaccreditato nel fondo complessivo.

I voucher saranno disponibili fino ad esaurimento risorse, per questo è consigliabile effettuare il prima possibile la richiesta sul portale. La piattaforma Invitalia dovrebbe essere pronta ad accettare prenotazioni a partire dalla metà del mese di ottobre o al massimo entro la fine del 2021.

Come richiedere il bonus terme

2

Attendi accettazione ed erogazione del bonus

La struttura termale dal momento di attivazione della piattaforma (8 Novembre) potrà richiedere per tuo conto, inserendo i dati forniti, la prenotazione del bonus sul sito Invitalia.

3

Scegli la data ed i servizi benessere usufruibili con il bonus

Quando Invitalia avrà erogato il bonus terme la struttura termale ti invierà un link attraverso cui potrai vedere l’elenco di servizi benessere da selezionare e prenotare.

4

Ricevi conferma dei servizi selezionati

La tua richiesta di servizi benessere verrà vagliata dalla struttura termale che emetterà il voucher o ti ricontatterà telefonicamente per valutare assieme a te proposte e date. 

5

Vai alla struttura termale ed usufruisci del bonus

Una volta approvata la tua richiesta di servizi benessere  ti verrà fornito un voucher con cui potrai recarti presso la struttura termale nella data prescelta ed usufruire del bonus terme.

1

Compila il modulo di richiesta del bonus

Inserisci i tuoi dati sul seguente modulo, in modo tale che le Terme di Chianciano possano fare, come previsto dal decreto, per tuo conto richiesta di erogazione del bonus terme sul sito di Invitalia non appena sarà aperta la valutazione (8 Novembre). Quando sarà erogato il tuo bonus, ti verrà inviata una mail dove potrai selezionare i servizi benessere proposti.

Torna su

La tua richiesta per ottenere il bonus terme è stata correttamente inviata alla struttura termale che il giorno 8 Novembre provvederà per tuo conto ed istruire la pratica sul sito di Invitalia.

Non appena Invitalia comunicherà l’esito della domanda riceverai al tuo indirizzo mail tutte informazioni sull’erogazione e sulla modalità di utilizzo del bonus.