Black Friday Terme di Chianciano: il dono del tempo

DSC5785 scaled

Black Friday Terme di Chianciano: il dono del tempo

Novembre è un mese che merita più affetto. Le giornate si accorciano, il clima si fa più freddo e l’anno si avvia alla fine. Questo è quello a cui si pensa quando ancora l’estate è sulla pelle e i vestiti sono leggeri. Una volta arrivato, la natura ci mostra come in ogni tempo ci sia una gioia, a saperla cogliere. In questa stagione, la Val d’Orcia offre il meglio della stagione. Frutta e ortaggi di stagione arricchiscono sagre e cucine tradizionali. Funghi e castagne, sono la scusa per una gita nei boschi, dove gli alberi offrono lo spettacolo dei colori. Tra foglie che si arrossano sui rami e una distesa di sfumature di giallo, il foliage è quel quadro che la flora autunnale dipinge per noi.

 

In questo mese si celebra il meglio della tradizione enogastronomica delle colline senesi con la Festa del Vino Nobile di Montepulciano, dove i turisti possono scoprire tesori come quello della Cantina “etrusca” De’ Ricci  e di tutte le altre Cantine del territorio degustando regali della terra, come vino e olio, accompagnandoli con i migliori piatti tipici toscani. I turisti possono riempirsi gli occhi dell’armonia della Cappella della Madonna di Vitaleta, a San Quirico d’Orcia, o perdersi nel centro storico di Pienza o Chianciano

 

Black Friday sì, ma senza affanni

Novembre è anche un mese di preparativi. Le feste natalizie si avvicinano e la tradizione del Black Friday, ormai di casa anche qui, ci dà la possibilità di pensare al dono come rito di armonia e rinascita. Forse non quello trovato dopo code e resse nelle vie del centro. O quello, impersonale, del nuovo prodotto del momento. Piuttosto, quel dono di una sorpresa incuriosita, di un’esperienza inattesa in questa stagione. Le cose, come le esperienze, hanno valore se suscitano emozioni che durano nel tempo.

 

Le Terme di Chianciano incarnano questa filosofia, offrendo la possibilità di pensare agli altri senza sacrificare il proprio benessere. Un voucher termale per il Black Friday è un regalo che rispetta lo spirito di questa ricorrenza, per prepararsi alle feste dicembrine in un modo che celebra il piacere della condivisione.

 

Una calda pausa per rigenerare la propria energia si appezza meglio quando l’aria per raggiungerla punge le mani e il respiro è una nuvola. Nella corona dei boschi senesi, il tepore delle acque termali può rigenerare come e meglio di un tardo pomeriggio a fianco al camino. Il delicato calore è più gentile e avvolgente di quello delle fiamme. Il mormorio delle acque più garbato del crepitio della legna che arde. Oltre alle terme, il Parco dell’Acquasanta offre una cornice ideale per cure idropiniche: la sua acqua curativa è l’ideale per prendersi cura dell’apparato digestivo quando i piatti stagionali si fanno più sostanziosi.

 

Voucher Black Friday: il regalo di un giorno alle terme

 

Un voucher Black Friday delle Terme di Chianciano è un biglietto che invita a riscoprire il valore del tempo. Le sensazioni di un solo giorno possono bastare, quando a suscitarle è un’esperienza così coinvolgente: per godersi il relax in Toscana, basta poco. Magari nel mezzo della settimana, come pausa dalla routine, o nel più classico fine settimana.

 

I voucher Black Friday Day Spa mid week e weekend sono tutto questo: una splendida occasione da cogliere con la fine di questa ricorrenza, per prepararsi al Natale e al Capodanno o per festeggiare una volta che il nuovo anno sarà tra noi.

 

Piscine Termali Theia e Teme Sensoriali: il meglio che le Terme di Chianciano possono offrire in un’occasione imperdibile, per prezzo, ma soprattutto per il valore.

Getti d’acqua termale bicarbonato solfato calcica calda e morbidi accappatoi sono il benvenuto che le Piscine Termali Theia vi daranno appena entrati. Vostro il ritmo con cui decidere quando accettare l’invito delle acque termali, che sgorgano a trentatré gradi e si raccolgono nelle vasche dove immergevi per il benessere della vostra pelle e della vostra anima. L’ampia vetrata con vista vi presenta quegli alberi che parlano dell’autunno. Poche ore per sentirvi in quello stato di rilassata sospensione.

 

Venti percorsi diversi per stimolare la connessione mente corpo, tra saune etrusche e docce Emozionali: olii essenziali ed erbe curative, per appagare il tatto e l’olfatto; effetti cromatici, per rilassare la vista e lo spirito. L’aromaterapia e il percorso sui ciottoli raccontano il senso di eventi immersivi, che curano e distendono. Le Terme Sensoriali sono tutto questo e molto di più: sono quelle sensazioni che è bello raccontare e sublime mostrare. Ritrovare l’armonia e la serenità, stimolare la sintonia tra corpo e mente, riequilibrare i chakra o ricaricare le energie e perché no, anche gratificare il palato. Sono i benefici che i diversi percorsi delle Terme Sensoriali promettono di regalarvi.

 

Un ingresso giornaliero, in settimana o nel week end, grazie ai voucher Black Friday, la gift card perfetta. Da metà novembre a fine gennaio: le terme vi invitano; a voi la scelta di quando accettare.

 

Appagare lo spirito, appagare lo stomaco

 

Troppo relax può mettere fame e il ristorante delle Terme Sensoriali può aiutarvi in questo compito. Per chi desidera, il percorso del gusto può aggiungere i piaceri della tavola alla cura del corpo. Una sapiente selezione di piatti freddi e morbide vellutate di zucche o lenticchie vi faranno apprezzare ancora di più i doni dell’autunno. I piatti sono una selezione del meglio che la cucina tradizionale Toscana può offrire: dai crostini alla panzanella, rivisitata per la stagione fredda. Niente celebra di più il novembre come un piatto di orzo arricchito da zucca, melograno e noci o come il grano saraceno a base di zucchine e pecorino, con le immancabili noci. Potrebbe mancare la ribollita tra le zuppe di stagione? Decisamente no.

Acquista ora 

Per info contattare ufficio booking  +39 057868501 prenotazione@termechianciano.it

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche…

Thermalia Banner Desktop e1706260141115

Terme di Chianciano approda a Thermalia

Da domenica 4 a martedì 6 febbraio, Terme di Chianciano parteciperà a Thermalia, l’appuntamento dedicato alla cultura del benessere ospitato dalla BIT di Milano all’interno del padiglione 4. Il turismo…
Leggi di più