La Toscana una delle regioni più belle di Italia dal punto di vista naturalistico e ambientale, grazie anche alla presenza sul suo territorio di numerose terme naturali, da sempre mete indiscusse sia per gli abitanti della regione, sia per i numerosi turisti italiani e stranieri che si riversano in queste località, offre una vasta scelta tra le numerose terme naturali più belle e suggestive di tutto il paese.
Terme di Saturnia:
In provincia di Grosseto a pochi metri dal mare della Maremma, si trovano le terme di Saturnia, famose in Italia e non solo, proprio per la loro bellezza delle sue vasche naturali e per l’atmosfera suggestiva che vi si respira.
La sorgente termale, che sgorga ad una temperatura di 37° alimenta anche le famose cascate del mulino, le famose piscine naturali alle quali è possibile accedere liberamente.
Terme naturali di Bagno Vignoni:
È spostandoti verso la Val d’Orcia che ti imbatterai nelle particolarissime e suggestive terme naturali di Bagno Vignoni, dove al centro del piccolo borgo, si trova la “vasca delle sorgenti”, una piscina di acqua termale fumante.
Terme libere di Petriolo:
Per le terme libere di Petriolo, dovrai spostarti verso la provincia di Grosseto, terme queste, molto frequentate grazie alla facilità con le quali è possibile raggiungerle. Le vasche termali raccolgono l’acqua calda e la a disposizione di chiunque voglia rilassarsi un po’ a mollo nelle bollenti acque termali.
Bagni San Filippo:
Conclusione:
Se ami rilassarti in piscine di acque termali che sgorgano direttamente dalla sorgente ad alte temperature, e ami farlo immerso in un contesto naturale nel verde della toscana, allora non puoi fare a meno di visitare questi famosissimi punti termali e lasciarti coccolare dalla bellezza e dall’unicità di questi posti.