Parchi Termali
Parchi Termali
Parchi Termali
Previous
Next

Parchi

A Chianciano Terme, le terme si coniugano con il benessere, la remise en forme e lo sport (Chianciano Terme è Citta dello sport europea per il 2019) da praticare nelle piscine termali Theia, nella palestra di Terme Sillene e nel verde del Parco Fucoli ed Acqua Santa (Ginnastica tutte le mattine per gli ospiti termali e Nordic Walking) e collegati fra loro, con la possibilità di usufruire di una innovativa location congressuale, per spettacoli e grandi eventi, il Palamontepaschi realizzato all’interno del Parco Fucoli.

Parco Acqua Santa

Il Parco Acqua Santa, è un parco secolare, fonte di energia che accompagna gli ospiti, i passeggieri, gli sportivi e i turisti che lo attraversano. Nel parco sgorga l’omonima sorgente termale dell’ Acqua Santa le cui proprietà curative erano già note agli Etruschi e ai Romani che amavano alternare “otium e negotium”.
La temperatura alla sorgente è di 33°C e la sua classificazione come bicarbonato – solfato – calcica la rende un’acqua ideale per la depurazione del fegato.

Il Parco ospita due prestigiose location per convegni, meeting ed eventi privati: il Salone Nervi e la Sala Fellini. Un Bar Bistrot con la Sala Ottagonale, un’area esterna dedicata al ballo e alla musica dal vivo ed infine Terme Sensoriali, la moderna spa basata sulla naturopatia.

Due grandi artisti, Federico Fellini e Luigi Pirandello amavano passeggiare nel parco e perdersi tra i vicoli del centro storico di Chianciano Terme e concepirono proprio qui alcuni dei loro capolavori artistici: il film 8½ 1963 e la novella Acqua Amara1922

Parco Fucoli

Il Parco Fucoli, collegato al Parco Acqua Santa grazie a un sottopassaggio è un’altra area verde molto importante per la cittadina termale. Qui si colloca il Palamontepaschi, una tensostruttura con una capienza di 990 posti a sedere, ideale per spettacoli con produzioni tecniche di grandi dimensioni, per eventi quali convention, meeting, convegni, manifestazioni sportive.
Presente un Bar, una pista da ballo esterna, campi da tennis, mini golf e un’area giochi per bambini.

Torna su