I disturbi respiratori più comuni negli sportivi:
Se è vero che il numero delle persone che si dedicano all’attività sportiva, sia per passione, che semplicemente per mantenersi in forma, è considerevolmente cresciuto rispetto agli anni passati, è vero pure che sono aumentati i problemi alle vie respiratorie, che possono penalizzare tutti i buoni propositi messi in campo dai nuovi sportivi. Quali sono queste patologie? Le più comuni sono rinopatie, sinusopatie e faringopatie anche in forma allergica.
L’importanza di respirare bene:
Una corretta funzione respiratoria contribuisce a una migliore efficienza del sistema bronco polmonare. Per questo motivo una corretta respirazione attraverso il naso è importantissima.
Come le acque termali fanno bene alla respirazione negli sportivi:
Recenti studi hanno evidenziato l’importanza delle acque termali nel trattamento delle problematiche legate alla respirazione degli sportivi. Su un campione di 300 individui monitorati per 12 mesi, si è potuto constatare come i soggetti che hanno effettuato un ciclo di 10 giorni di cure inalatorie con acque termali, prima della stagione invernale, hanno ridotto del 74% l’utilizzo di farmaci per combattere le proprie patologie respiratorie che si sono ridotte drasticamente negli sportivi che sono stati sottoposti al trattamento.
Gli effetti benefici delle cure termali per i disturbi respiratori:
Conclusione:
Cosa significa questo? Significa che con una cura completamente naturale, puoi ottenere importanti risultati, soprattutto se sei uno sportivo.