Attività e servizi medici delle Terme di Chianciano

Presso la nostra struttura convenzionata col servizio sanitario nazionale trovi un'ampia gamma di servizi medici.

Alle Terme di Chianciano è possibile usufruire delle migliori cure termali, anche in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale, grazie alle acque curative  indicate per la cura degli apparati muscoloscheletrico,  epatico e gastroenterico, respiratorio e circolatorio. 

Centro medico e fisioterapico

Il Centro Medico e Fisioterapico Terme di Chianciano è nato per offrire sul territorio un servizio di eccellenza multidisciplinare, potendo contare su una grande varietà di specialisti capaci di offrire una vasta gamma di prestazioni in grado di migliorare la qualità di vita dei pazienti.
E’ possibile accedere a percorsi fisioterapici dedicati sotto la guida del medico fisiatra che, in base al  problema specifico, creerà un programma dedicato e personalizzato, anche in convenzione con il S.S.N.
Il centro fisioterapico è in grado di supportare con eccellenza programmi fisioterapici utili nella prevenzione e cura di problematiche ortopediche, traumatologiche, neurologiche, reumatologiche ed urologiche, post operatorie.
Basata su un approccio manuale e coadiuvata da moderni macchinari (Tecar, laser, U.S, elettroterapie, magnetoterapia, paraffinoterapia) la fisioterapia ha come obiettivo la risoluzione del dolore ed il ripristino della funzione articolare e capacità motoria. I nostri terapisti fanno parte di una equipe multispecialistica: fisioterapisti, massofisioterapisti, laureati in scienze motorie per offrire una vasta gamma di prestazioni personalizzate.
Inoltre, alle piscine termali Theia è possibile effettuare la riabilitazione in acqua (idrokinesiterapia), sfruttando la riduzione della gravità in immersione e il movimento in acqua, favorendo ed accelerando la ripresa funzionale.
Si seguono anche percorsi sportivi di riatletizzazione e rientro in sicurezza all’attività sportiva specifica per ridurre il rischio di ricadute e reinfortunio.  E’ disponibile anche un servizio di convenzione con le società sportive per seguire a 360° gli atleti.
Il
centro medico Terme di Chianciano offre assistenza clinica in:

• Ortopedia
• Geriatria & Medicina palliativa
• Endocrinologia / Diabetologia 
•Gastroenterologia 
Radiologia
• Logopedia 
• Scienze della Nutrizione 
• Osteopatia 
• Pneumologia
• Psicologia e Psicoterapia 
• Reumatologia
• Dermatologia
• Urologia
• Oculistica
• Medicina dello sport
• Cardiologia
• Chirurgia Vascolare ed ecodoppler
• Nutrizione e dietologia
• Idrocolonterapia

E presso le Terme di Chianciano, si trovano anche: Cure termali in convenzione con il SSN (fangature artroreumatiche, cure idropiniche e fangature epatiche, inalazioni e areosol, bagni per vasculopatie).
Le visite si tengono presso la Direzione Sanitaria, Viale Roma 97/99 – Chianciano Terme Info e prenotazioni 0578 68501/68311 email
centromedico@termechianciano.it

Medicina Estetica

Nel reparto di medicina estetica e termale i prodotti più innovativi e i trattamenti all’avanguardia insieme alle acque, sono al servizio della bellezza del viso e del corpo grazie alla professionalità di medici specialisti in salute e benessere. Qui attraverso le tecniche più innovative sarà possibile prendersi cura della propria bellezza e combattere rughe d’espressione, inestetismi da cellulite e tutti quei piccoli problemi a cui il nostro corpo può andare incontro.

Medicina dello Sport

Presso Terme di Chianciano Direzione Sanitaria, Viale Roma 97/99 è attivo l’Ambulatorio di Medicina dello Sport, accreditato con SSN della Regione Toscana.

Attività medica e fisioterapica presso le Terme di Chianciano

Presso la Palestra della Salute delle Terme di Chianciano, si effettua tutta la gamma dei protocolli legati alla riabilitazione

E’ infatti presente un centro per la riabilitazione dell’apparato muscolare e scheletrico, coordinato da medici specialisti in reumatologia e ortopedia, in collaborazione con i terapisti della riabilitazione.

Laboratorio Analisi Terme di Chianciano

Si effettuano test e tamponi Covid- 19

Si effettuano test e tamponi Covid- 19
Nel Laboratorio analisi si effettuano tutti i tipi di analisi bio-chimico- cliniche.
Orario di apertura:
dal lunedì al sabato, dalle 7.30 alle 9,30 per prelievi senza appuntamento.
Per i Tamponi rapidi e molecolari, il prelievo si effettua tutti i giorni, non occorrono prenotazione nè richiesta medica.
Direzione Sanitaria Viale Roma 97/99 Chianciano Terme .
Il prelievo per i tamponi molecolari si effettua dalle 7.30 alle 9,30.
Si effettua anche l’analisi per la ricerca di sostanze stupefacenti o psicotrope di uso e abuso nelle matrici pilifere (capelli o peli) o in campioni urinari con finalità cliniche e/o medico-legali.
L’analisi tossicologica sulla matrice pilifera, infatti, permette di incrementare la finestra temporale di rilevabilità di una determinata sostanza.
L’analisi sulla matrice pilifera è importante in quanto, se una sostanza  è rilevabile per alcune ore nel sangue ed alcuni giorni nell’urina, la stessa sostanza è rilevabile  per alcuni mesi od anni nei capelli o nei bulbi piliferi, a seconda della lunghezza degli stessi;
Il prelievo del campione consiste in una ciocca di capelli, nella quale è possibile individuare diverse sostanze stupefacenti. Il risultato viene fornito al paziente  nel giro di 15 giorni massimo, il costo è di  78 euro.
Il laboratorio si trova presso la Direzione Sanitaria, Viale Roma 97/99 – Info 0578 68501/68321
email centromedico@termechianciano.it

Scroll to Top