TERME DI CHIANCIANO: OMOLOGA DEL CONCORDATO ADESSO PIANO DI RILANCIO PER TERME E ALBERGHI, LA REGIONE ORA SVOLGA SUO RUOLO.

Institute for Health

­­­TERME DI CHIANCIANO: OMOLOGA DEL CONCORDATO
ADESSO PIANO DI RILANCIO PER TERME E ALBERGHI,

LA REGIONE ORA SVOLGA SUO RUOLO.

 

In data odierna è stato notificato dal Tribunale di Siena, al termine di due anni di grande lavoro ed impegno da parte dei nuovi azionisti, del management, dei lavoratori, il decreto di omologa del concordato proposto dalla società Terme di Chianciano.

Questo è un momento storico per l’economia del Territorio, perché da una società praticamente fallita rinasce una società che potrà essere volano di sviluppo dell’area, in grado di attirare flussi turistici qualificati e soprattutto destagionalizzati.

La società prevede a breve un ulteriore aumento di capitale di 6 milioni, indispensabile non solo per far fronte al pagamento dei debiti pregressi, ma soprattutto per attuare il piano di interventi, necessari ed indispensabili per la riqualificazione del vetusto complesso termale.

Obiettivo del Piano è ora dare origine ad un prodotto turistico-termale-sanitario innovativo che faccia di Chianciano Terme un moderno hub nazionale del benessere, della prevenzione e della salute; tra gli obiettivi anche la creazione di un’Academy finalizzata alla formazione e all’alta qualificazione delle Risorse Umane in ambito wellness e termale.

Ma elemento fondamentale e imprescindibile per garantire l’attuazione del piano di rilancio è la più che mai urgente risoluzione della questione collegata alla liquidazione della società Terme Chianciano Immobiliare, controllata dalla Regione: è infatti oggettivo come non sia assolutamente possibile avviare un piano di investimenti in presenza di un soggetto “proprietario” impossibilitato a potersi confrontare in maniera compiuta e su investimenti e programmi di lungo periodo.

Auspichiamo fortemente che il Presidente Giani, da sempre sensibile al tema dell’occupazione e dello sviluppo economico del territorio, colga questa occasione per far diventare il risanamento di Chianciano un “best case”, ovvero un esempio virtuoso della interazione pubblico- privato, attuando quanto necessario per risolvere in maniera definitiva i problemi dell’Immobiliare, che rischiano di bloccare il piano di rilancio per le Terme di Chianciano e per tutto il territorio.

E’ altresì importantissimo un piano straordinario di riqualificazione delle strutture ricettive del territorio, oggi possibile grazie agli strumenti, anche legati al PNRR e ai FONDI EUROPEI, di cui la Regione dispone, per una ripartenza complessiva e multisettoriale della destinazione; su questa azione è indispensabile che le Associazioni di Categoria facciano sentire la loro voce riproponendosi come elemento propositivo e propulsivo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TERME DI CHIANCIANO

Le Terme di Chianciano sono conosciute in tutta Italia grazie ai benefici delle loro acque termali: attualmente i loro servizi si possono suddividere tra quelli proposti da Terme di Chianciano Institute for Health, la clinica della salute termale delle Terme di Chianciano, e quelli di benessere e relax, come le Piscine Termali Theia e la SPA Terme Sensoriali. Grandi spazi immersi nel verde come quelli del Parco Acqua Santa, con le sue sale moderne e storiche e il suo bistrot completano l’offerta per un nuovo concetto di salute e benessere, che consente di rilassarsi e concedersi del tempo per sé.
Terme di Chianciano “Institute for Health” è una vera e propria clinica della salute termale, ed offre un’ampia gamma di programmi personalizzati per la prevenzione, la diagnosi, e la riabilitazione per molteplici patologie o stati di malessere psicofisico.

I programmi di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione proposti dall’Institute for Health prevedono l’integrazione delle Acque termali di Chianciano all’interno di innovativi percorsi clinici, diagnostici e riabilitativi, al fine di amplificarne l’efficacia in maniera naturale: i programmi prevedono inoltre piani alimentari personalizzati, elementi di diagnostica genetica e metabolica all’avanguardia, protocolli di esercizio fisico personalizzato, oltre a sessioni di terapie complementari e medicina naturale.
L’equilibrio tra gli elementi che costituiscono la base dell’approccio alla salute di Terme di Chianciano Institute for Health concorre al raggiungimento dei corretti stili di vita e di migliori livelli di salute, equilibrio e benessere psicofisico della persona.

 

CONTATTI PER LA STAMPA    

Fcomm
Via Pinamonte da Vimercate, 6 – 20121 Milano
T +39 02 36586889

Francesca Pelagotti Cell +39 366 7062302; E-mail: francescapelagotti@fcomm.it

Emma Pelucchi Cell +39 333 9124769; E-mail: emmapelucchi@fcomm.it

Giacomo Tinti Cell +39 331 1244128; E-mail: giacomotinti@fcomm.it

PER LA STAMPA LOCALE

Angela Betti Cell +39 334 62 50 431; E-mail abetti@termechianciano.it

 

 

Potrebbe interessarti anche…

San Valentino TdC LGBT 2023

TERME DI CHIANCIANO: LOVE IS LOVE!

Erich Fromm nel suo capolavoro “L’Arte di Amare” descrive molte forme di amore possibili, ciascuna diversa, eppure tutte con tratti comuni, come responsabilità, conoscenza e, soprattutto, rispetto. Le Terme di…
Leggi di più