Terme Sensoriali

Terme Sensoriali

benessere psico-fisico

Terme Sensoriali si trovano tra le dolci colline toscane della Val d’ Orcia e la storica città di Siena, immerse all’intero del Parco Acqua Santa di Chianciano Terme, un parco secolare che ne rende unica la posizione. I percorsi benessere: rilassante, riequilibrante, energizzante e depurativo, sono costituiti dalle 20 Meraviglie, ovvero 20 trattamenti, per riportare in equilibrio il proprio corpo e la propria mente. Scegliere un percorso è moto semplice, basta ascoltarsi. Terme Sensoriali costituiscono un’esperienza da provare con tutti i sensi, compreso il gusto. Grazie al Direttore Scientifico, il Prof. Nicola Sorrentino, la Stanza del Gusto è un luogo dove assaporare con gli occhi e poi con il palato una selezione di prodotti tipici locali.

Il Percorso del Gusto è un ricco buffet realizzato con ingredienti bio a Km 0, per questo troverai ricette diverse in ogni stagione oltre ai prodotti tipici più rinomati, come il prosciutto toscano, l’olio Extra Vergine d’Oliva, il Pecorino di Pienza e del Chianti.

Qui niente viene lasciato al caso, nemmeno il colore degli alimenti. Secondo i principi della cromoterapia, infatti, anche i colori contribuiscono al benessere di mente e corpo.

Le ricette realizzate dalla nostra Chef Leonia sono piatti innovativi, equilibrati, gustosi ma leggeri, spesso ispirati alla tradizione povera toscana.

Torna su