Attività medica e fisioterapica presso le Terme sillene
Presso le Terme Sillene di Terme di Chianciano, si effettua tutta la gamma dei protocolli legati alla riabilitazione
Presso le Terme Sillene è presente il centro per la riabilitazione dell’apparato muscolare e scheletrico, coordinato da medici specialisti in reumatologia e ortopedia, in collaborazione con i terapisti della riabilitazione.
Riabilitazione Terme Sillene
Presso le Terme Sillene di Terme di Chianciano, si effettua tutta la gamma dei protocolli legati alla la riabilitazione.
Idrocolon terapia
L’idrocolon terapia è una tecnica nota fin dall’antichità e consiste in un lavaggio dell’intestino che viene praticata con Acqua Termale Sillene, ricca di sali minerali come il solfato, il bicarbonato e il calcio.
Fanghi artroreumatici termali
I fanghi termali sono indicati nelle reumoartropatie e nelle lesioni post traumatiche e nelle osteoporosi. Con questa particolare terapia si punta a ridurre il dolore e a migliorare la funzionalità articolare nonché a rallentare la progressione della malattia.
Cure Inalatorie
Le cure inalatorie sono indicate per tutte le patologie croniche delle alte e basse vie respiratorie, nelle forme croniche atrofiche (riniti, faringiti e laringiti) e nelle forme catarrali mucopurolente. Ogni seduta ha una durata di 10 minuti.
Questa terapia può essere effettuata in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale.
Bagni per vasculopatie periferiche
Indicati per patologie vascolari, la terapia consiste in un ciclo di 12 bagni in acqua termale Sillene. I bagni saranno effettuati in una vasca singola con idromassaggio.