Blog, Benessere, Eventi, News

TERME SENSORIALI TASTING NIGHT

TS vasca esterna 6 scaled

TERME SENSORIALI TASTING NIGHT
A Terme di Chianciano, da maggio a settembre,
un percorso sensoriale all’insegna del benessere con degustazione di eccellenti prodotti locali.

Chianciano, Maggio 2023Cinque incontri per cinque produttori per cinque storie da raccontare = 125, e non solo, buoni motivi per un’estate sana e golosa immersi nel benessere!

 

Le Terme Chianciano, uno dei poli termali più conosciuti della toscana, tra la Valdichiana e la Val d’ Orcia, patrimonio dell’UNESCO, sono pronte a salutare l’inizio della stagione estiva ​​con un nuovo percorso alle Terme Sensoriali, site nel verde e nella pace assoluta del secolare parco Acqua Santa, dedicato alla degustazione di esclusivi prodotti locali.

Gusto, cultura, tradizione, ma soprattutto benessere: queste le parole chiave per “Terme Sensoriali Tasting Night”, i cinque appuntamenti dove eccellenze del territorio e del mondo termale si incontrano.

Dall’azienda famosa a livello internazionale, come la Gabriello Santoni, alla realtà storica chiancianese, la Pasticceria Marabissi, le Terme Sensoriali offrono l’occasione di scoprire le ricchezze gastronomiche toscane, alternando momenti di relax nelle acque termali a pause di piacere e gusto, abbracciando la naturopatia e la filosofia orientale.

L’iniziativa, in programma da maggio a settembre, si conferma in linea con la nuova proposta di Benessere e Salute termale di Terme di Chianciano, che coniuga gli effetti benefici e terapici delle acque con trattamenti benessere legati alla promozione di stili di vita sani e appaganti. Il tutto unito alle competenze degli specialisti del Centro Medico Institute For Health, combinando quindi check-up metabolico e piani di alimentazione ed esercizio fisico personalizzati.

Questo il calendario per “Terme Sensoriali Tasting Night”:

 

 Sabato 27 maggio – Profumi d’ Italia in un unico drink
Percorso sensoriale con degustazione amari di Chianciano Gabriello Santoni, azienda chiancianese diventata famosa per l’Amaro di Chianciano a base di rabarbaro

Sabato 24 giugno – La tradizione e l’artigianalità in un dolce
Percorso sensoriale con degustazione dolci Pasticceria Centro Storico, storica pasticceria di Chianciano a conduzione familiare

Sabato 22 luglio – I veri sapori toscani in un assaggio
Percorso sensoriale con degustazione prodotti locali Bradi Toscani, realtà che alleva Cinta Senese, produce olio, il vino Rivale.

Sabato 26 agosto – Un’esperienza di sapori e tradizioni da vivere
Percorso sensoriale con degustazione prodotti Azienda Agricola Nenci, produttrice di olio, vini, confetture e miele

 Sabato 23 settembre – La tradizione in ogni prodotto da 60 anni
Percorso sensoriale con degustazione prodotti artigianali Pasticceria Marabissi, azienda storica chiancianese famosa per la Torta di Chianciano, a base di pasta frolla, crema e amaretto.

                                                                                

Prezzo: 60€ a persona
Disponibilità posti limitata
Per prenotazioni, consultare il sito o chiamare il numero 057868501

TERME DI CHIANCIANO

Le Terme di Chianciano in Toscana rappresentano il luogo ideale per le cure termali in Toscana. Nel parco termale secolare dell’acqua Acqua Santa, sgorgano le acque per la cura del fegato e dell’apparato gastroenterico, Acqua Santa ed Acqua Fucoli.

La Direzione sanitaria di Terme di Chianciano è una struttura poliambulatoriale dotata di Laboratorio analisi in cui si trovano anche la Medicina dello sport e la MOC. Presso la Direzione sanitaria si trova il centro medico di UPMC Italy per lo studio delle malattie del fegato e del cuore, specializzato in diabetologia dove si trovano diagnostiche moderne e specialisti qualificati. Presso le Terme Sillene di Terme di Chianciano è presente il Centro per la riabilitazione dell’apparato muscolare e scheletrico, coordinato da medici specialisti in reumatologia e ortopedia. Immerse nel cuore delle terme in Toscana, le Terme Sillene sono direttamente collegate alle piscine termali Theia, alimentate dalla omonima acqua, mentre l’altra spa, Terme sensoriali, si trova nel parco Acqua Santa.

Potrebbe interessarti anche…

Thermalia Banner Desktop e1706260141115

Terme di Chianciano approda a Thermalia

Da domenica 4 a martedì 6 febbraio, Terme di Chianciano parteciperà a Thermalia, l’appuntamento dedicato alla cultura del benessere ospitato dalla BIT di Milano all’interno del padiglione 4. Il turismo…
Leggi di più