NATALE ALLE TERME DI CHIANCIANO: ACQUISTA SUBITO IL TUO VOUCHER REGALO!

Il Centro Medico e Fisioterapico Terme di Chianciano è nato per offrire sul territorio un servizio di eccellenza multidisciplinare, potendo contare su una grande varietà di specialisti capaci di offrire una vasta gamma di prestazioni in grado di migliorare la  qualità di vita dei pazienti.

E’ possibile accedere a percorsi fisioterapici dedicati sotto la guida del medico fisiatra che, in base al  problema specifico, creerà un programma dedicato e personalizzato, anche in convenzione con il S.S.N.

Il centro fisioterapico è in grado di supportare con eccellenza programmi fisioterapici utili nella prevenzione e cura di problematiche ortopediche, traumatologiche, neurologiche, reumatologiche ed urologiche, post operatorie.

Basata su un approccio manuale e coadiuvata da moderni macchinari (Tecar, laser, U.S, elettroterapie, magnetoterapia, paraffinoterapia) la fisioterapia ha come obiettivo la risoluzione del dolore ed il ripristino della funzione articolare e capacità motoria. I nostri terapisti fanno parte di una equipe multispecialistica: fisioterapisti, massofisioterapisti, laureati in scienze motorie per offrire una vasta gamma di prestazioni personalizzate.

Il Centro dispone di una valutazione posturale con pedana stabilometrica in grado di studiare al meglio i dolori alla schiena dovuti a problemi posturali sia in età evolutiva (scoliosi, cifosi e cattive posture) sia in età adulta (spondiloartrosi, lombalgia).

Inoltre, grazie alle piscine termali Theia sarà possibile effettuare la riabilitazione in acqua (idrokinesiterapia), sfruttando la riduzione della gravità in immersione e il movimento in acqua, favorendo ed accellerando la ripresa funzionale.

Si seguono anche percorsi sportivi di riatletizzazione e rientro in sicurezza all’attività sportiva specifica per ridurre il rischio di ricadute e reinfortunio.  E’ disponibile anche un servizio di convenzione con le società sportive per seguire a 360° gli atleti.

Il centro medico multispecialistico è formato da un insieme di medici altamente preparati in grado di offrire un supporto ad ogni necessità, oltre a tanti altri servizi.

 

  • Ortopedia
  • Fisiatria
  • Reumatologia
  • Dermatologia
  • Otorinolaringoiatria
  • Urologia
  • Oculistica
  • Medicina dello sport
  • Cardiologia
  • Chirurgia Vascolare ed ecodoppler
  • Nutrizione e dietologia
  • Laboratorio analisi per esami ematochimici e tamponi e test Covid
  • M.O.C. (Mineralometria Ossea Computerizzata)
  • Idrocolonterapia

    E presso le Terme di Chianciano, si trovano anche:

    Cure termali in convenzione con il SSN (fangature artroreumatiche, cure idropiniche e fangature epatiche, inalazioni e areosol, bagni per vasculopatie), Piscine termali Theia, Terme sensoriali, spa, centro benessere. 

    Info e prenotazioni 0578 698501/68552/68311

 

Altri articoli

Al via a Chianciano Terme la Conferenza programmatica nazionale sul turismo, i lavori si svolgono nelle sale di Terme di Chianciano

Fashion Tourism FilmFestival sabato 17 settembre al Palamontepaschi

A CHIANCIANO TERME A FINE OTTOBRE GLI STATI GENERALI DEL TURISMO

Estate bollente? Le Piscine Termali Theia sono aperte la notte tutti i venerdì e sabato!

Nasce “Toscana in … love”: il progetto wedding di lusso a Chianciano Terme

Terme di Chianciano partecipano alla 4° edizione di Valdichiana Eating: il mercato dei sapori a km0

Torna su

Prenota subito la tua esperienza. I posti sono limitati.