Terme d’Autunno: come proteggere il sistema immunitario con le cure termali

PARCO MESCITA scaled

Terme d’Autunno: come proteggere il sistema immunitario con le cure termali

Quando viviamo un periodo o momento di stress, viviamo un periodo o momento caratterizzato anche da malumore, sentimenti negativi e di irritabilità. Ma quando siamo sotto stress soprattutto ci ammaliamo di più. Non è solo una sensazione, è una condizione reale. Un organismo che vive una elevata o cronica situazione di stress finisce per inibire il corretto funzionamento del sistema immunitario. Lo stress infatti è caratterizzato da un elevata secrezione di cortisolo che alla lunga indebolisce il nostro sistema immunitario.

Il cambio stagione, in particolare l’autunno, è il momento dell’anno in cui il nostro corpo è sottoposto a numerosi stimoli stressogeni  (l’abbassamento delle temperature, il ritorno ai ritmi lavorativi o scolastici più serrati) ed è caratterizzato dalla maggior facilità ad ammalarsi di tutte quelle patologie caratterizzate da stagionalità.

Le cure termali sono un aiuto importante per affrontare questo periodo dell’anno: da un lato infatti svolgono un’azione immunomodulante sia a carico dell’apparato respiratorio che muscoloscheletrico, dall’atro determino una maggiore secrezione di serotonina che ci regala da subito una sensazione di benessere e di conseguenza un miglioramento dello stato dell’umore.

Lavorare su questi due aspetti ( miglioramento dell’umore e spinta positiva sul sistema immunitario) ci consente di prepararci a vivere un inverno in buona salute e benessere.

Un soggiorno alle Terme di Chianciano con offerta Serotonine boost è l’ideale per ritrovare quella spinta di energia positiva, grazie alla sua azione sia sul benessere fisico che sulla sfera dell’umore.

Il contatto con acqua, garantito nel percorso sia per bibita che per balneoterapia, offre un’immediata sensazione di benessere e un ritrovato equilibrio del nostro apparato digerente. Il tutto accompagnato da una valutazione dello stato generale di benessere e dai consigli personalizzati dei nostri esperti, dalle passeggiate al Parco e dalla possibilità di eseguire sedute di yoga per il recupero o il consolidamento dell’elasticità muscolare.

Per prendersi cura del nostro apparato respiratorio e prepararci all’inverno approfitta della nostra proposta Respiro, programmi di 1-3 o 7 gg in cui potrai eseguire le nostre cure termali inalatorie e percorsi con i nostri personal trainer per un ritorno ad una respirazione corretta. L’acqua Santissima presenta un’elevata azione immunostimolante, è adatta a un pubblico di qualunque età (anche pediatrica), preparando tutta la famiglia ad un inverno in salute.

Per info e prenotazioni

prenotazione@termechianciano.it

Potrebbe interessarti anche…

TDC Halloween Ponte Ognissanti 855 x 445

Halloween e Ponte Ognissanti alle Terme

Notti Magiche alle Piscine Termali Theia Per Halloween e Ponti Ognissanti tra dj set, musica dal vivo, degustazione di prodotti autunnali “novello e castagne”, self treatment e massaggi antiage all’uva.…
Leggi di più