News

Sandra Milo rende omaggio Federico Fellini

da sinistra luca turchi mauro della lena sandra milo andrea marchetti alessio forgetta

l’attesa ospite sabato sera, 5 settembre 2020 della finalissima di Miss Reginetta d’Italia 2020 nel Parco Acqua Santa, location che ha ispirato Fellini e  divenuta famosa in tutto il mondo grazie al film “8 e 1/2”.
L’iconica attrice italiana, elegante in verde e molto commossa al ricordo del Maestro, è stata tra i protagonisti della prestigiosa giuria di Miss Reginetta d’Italia, il concorso di bellezza diretto da Alessio Forgetta, nella sua finalissima insieme a Valeria Marini, Tiberio Timperi e Claudio Lauretta e a tanti altri ospiti.
L’estate 2020 nel parco termale Acqua Santa di Chianciano Terme è tutta dedicata a Fellini.
Sandra Milo accompagnata dalle 64 splendide finaliste di Miss Reginetta d’Italia omaggiato l’amato regista con una visita alla mostra fotografica “Chianciano, le Terme nella magia del cinema di Fellini”, realizzata con Toscana Promozione in collaborazione con Ansa.
Una mostra di grande impatto, che mette in primo piano memorie, emozioni, fotogrammi e suggestioni, caratterizzate da quel mondo straordinario del “sogno”, che solo il grande regista Federico Fellini sapeva catturare e riusciva trasmettere al grande pubblico con naturalezza.
Alla conduzione della finale di Miss Reginetta d’Italia trampolino di lancio di alcune delle più belle attrici e modelle italiane degli ultimi anni, la splendida Jo Squillo.
La Milo è stata ospite sul palco dove ha detto “Fellini non morirà mai”, parlando anche di come vive i suoi 87 anni, sempre piena di voglia di fare ed in grande forma fisica.
La finale è stata seguita dalle telecamere di Mediaset e andrà in onda su Rete 4, Tgcom24 e Class Tv Moda. Prossimo appuntamento al Parco Acqua Santa, quello con il Festival “Fellini Inedito” che chiuderà l’estate chiancianese dedicata al centenario della nascita del maestro.

Potrebbe interessarti anche…