La nuova magnetoterapia a bassa intensità e frequenza che ristabilisce ordine nei messaggi cellulari
Le onde dell’equilibrio
Scopri la nuova magnetoterapia a bassa intensità e frequenza che ristabilisce ordine nei messaggi cellulari fino al 31 agosto 2024
Sei in cerca di un trattamento innovativo, completo, confortevole per il tuo benessere?
Non farti sfuggire l’opportunità di provare le sedute di Magnetoterapia a bassa frequenza ed intensità che permettono di riequilibrare i sistemi energetici dell’organismo, donando una piacevole sensazione di riattivazione psico-fisica. Il ripristino delle corrette funzioni cellulari fisiologiche, che si ottiene con questo nuovo dispositivo medico, porta ad una riattivazione enzimatica in tutto il corpo, con miglioramento del metabolismo e dell’efficienza energetica di corpo e mente. I benefici si avvertono dalle prime sedute a livello del sonno, della digestione, del drenaggio dei liquidi, del dolore legato a processi infiammatori. L’uso della Quec Phisis, che si basa su principi sofisticati ed affascinanti di Ionorisonanza Ciclotronica, è molto ampio e risponde alle esigenze più diffuse, per tutte le età. La seduta dura circa 25 minuti e si ripete per 2- 3 volte a settimana, con un ciclo consigliato di almeno 6 sedute. Il trattamento consiste nel rilassamento totale su un lettino molto confortevole, che viene circondato da anelli, i quali consentono l’erogazione delle onde magnetiche. Durante la seduta si crea una atomosfera di calma, con luci soffuse, in una stanza climatizzata. E’ facile addormentarsi o ritrovare un senso di quiete durante il trattamento. L’efficacia della seduta si avverte nelle ore successive con un effetto cumulativo nelle varie sedute che seguono.
La Quec Phisis non va confusa con la Magnetoterapia classica che si utilizza in fisioterapia: la trasmissione elettromagnetica di questa macchina è impostata per emettere onde a bassissima frequenza ed intensità, in modo che possano essere recepite dalle cellule per ripristinare correttamente i flussi di acqua intra ed extracellulare e così il bilanciamento degli ioni indispensabili ai processi metabolici dei vari organi. Dunque è un trattamento Total Body e non segmentario. E’ un nuovo concetto di cura, non è rivolto ad eliminare la malattia ma a ripristinare e mantenere il benessere generale della persona. Infatti, può essere impostato per condizioni generali come la menopausa, lo stress psico-fisico, l’antiaging ma anche per il recupero post-allenamento nello sportivo oppure condizioni morbose molto invalidanti come la fibromialgia o l’osteoporosi. Tutte queste condizioni sono accumunate dalla necessità di integrare le cure attraverso più approcci: la Quec Phisis rappresenta un tassello di questo modo di prendersi cura della persona, in senso olistico e multimodale, che alle Terme di Chianciano trova applicazione pratica mediante le cure termali, attraverso la sofisticata diagnostica strumentale e grazie all’equipe di medici specialistici pronti a trovare trattamenti personalizzati per ciascun caso singolo.
Ogni tipo di malessere è il segno di uno squilibrio interno; oltre che a livello psicofisico, tale sbilanciamento può essere riconducibile a livello cellulare. Quando si altera il trasporto degli ioni, indispensabili alla vita, attraverso la membrana cellulare, si determina una sofferenza d’organo. Inoltre, si sbilanciano i liquidi extra ed intra-cellulari e l’alterazione si può cronicizzare con una difficoltà da parte del sistema di ritrovare l’omeostasi corretta.
Il nuovo dispositivo di magnetoterapia a bassissima intensità e frequenza, che è possibile provare, in modo gratuito, nei mesi di maggio e giugno 2024, presso Terme di Chianciano, emette onde elettromagnetiche ultra precise con un’intensità al di sotto del campo magnetico terrestre e una frequenza inferiore alla magnetoterapia classica. Lo scopo è quello di facilitare l’apertura selettiva dei canali ionici a livello cellulare per ripristinare l’assetto normale della mineralizzazione e della idratazione, favorendo il deflusso delle molecole pro infiammatorie e la rivascolarizzazione di tutti i distretti corporei.
Il campo di applicazione di questa tecnologia è piuttosto vasto: migliora l’assorbimento dei nutrienti, dona una sensazione di ricarica psico-fisica, migliora il sonno, contrasta la ritenzione idrica e aiuta il recupero post-infortunio o post-allenamento.
Il trattamento è semplice, rapido e confortevole. La postazione consiste in un soffice lettino circondato da anelli magnetici. La seduta dura circa 30 minuti e viene anticipata da un colloquio medico che consente la personalizzazione delle impostazioni. Gli effetti sull’organismo sono progressivi e cumulativi nel tempo. Durante la seduta vengono monitorati dal dispositivo i valori di idratazione ed impedenza del corpo, per comprendere i cambiamenti che avvengono a livello cellulare.
Con questo nuovo metodo si interviene in modo non invasivo, naturale e preciso sui meccanismi di regolazione dell’organismo, personalizzando il trattamento in modo minuzioso.
Il macchinario sarà disponibile presso Terme di Chianciano fino al 31 agosto 2024
Per info su promo attive chiama il numero +39 0578/68501 o invia una mail a prenotazione@termechianciano.it