NATALE ALLE TERME DI CHIANCIANO: ACQUISTA SUBITO IL TUO VOUCHER REGALO!

La prima novità presentata il 18 giugno 2022 da parte di Terme di Chianciano alla cittadinanza, alla stampa e agli operatori, è la riapertura del Parco Acqua Santa con una nuova veste, o meglio, una veste aggiuntiva. Non solo il luogo dove si va a “passare le acque”, ma un luogo da poter visitare da parte di turisti e frequentatori di Chianciano Terme: sulla spinta del nuovo assetto turistico del Comune di Chianciano, abbiamo pensato di valorizzare anche il nostro splendido Parco anche in ottica artistico-culturale e architettonica, inserendo la possibilità di Visita Tematica, effettuabile sia in autonomia che guidata.

La visita tematica in autonomia potrà essere fatta gratuitamente in tutti i giorni di apertura, grazie alla distribuzione di mappe esplicative, piene di curiosità e di informazioni, che guideranno il turista e il visitatore tra le vie fiorite e alberate del parco e gli edifici storici. La visita guidata sarà prevista invece sempre alla domenica mattina a partire dalle 10.30, ed avrà un costo che non è relativo alla guida, ma al fatto che la visita sarà abbinata ad un aperitivo finale (€ 10,00), o anche al brunch domenicale (€ 19,00): una piccola scommessa di crescita che vogliamo fare insieme alla città e agli operatori.

Parco Acqua Santa da vivere – 2022
Grazie all’attività di recall, ovvero di marketing “affezionato” ai  clienti estivi, e grazie alla collaborazione con gli alberghi del territorio, abbiamo potuto individuare un periodo più “caldo” nel quale concentrare le principali attività di intrattenimento dei clienti, tanto amate e tanto richieste.
Da questo punto di vista sarà importante utilizzare questa traccia di programma sin dalla prossima primavera, per dar vita ad una promozione da effettuare insieme agli hotel con azioni mirate, che convoglino a Chianciano Terme il maggior numero di prenotazioni possibili su questo segmento per il 2023.

La tregua del Covid permetterà nel 2023 di riprendere i tour nelle regioni più sensibili, con i medici termali,  per raccontare sia i benefici che i divertimenti garantiti in vacanza a Chianciano Terme e in particolar modo alle Terme di Chianciano.

Per l’estate 2022 è stato comunque realizzato un calendario straordinario di attività nel parco termale Acqua Santa, in partenza dal 4 luglio, con musica dal vivo per tornare finalmente a far ballare i clienti, inserendo gli immancabili appuntamenti culturali, un po’ di sport dolce e tanto svago. Un modo rinnovato di pensare la cura e di vivere il verde del Parco di giorno e di sera, anche al di là delle indicazioni terapeutiche.
Dal 4 luglio (in contemporanea con l’apertura della Fonte Fucoli) dal lunedì al venerdì, risveglio muscolare e ginnastica dolce la mattina dalle 8 alle 9, in collaborazione con Body Zone.
Nel pomeriggio, tutti i giorni si balla all’aperto con le più note orchestre della zona dalle 16,30 alle 18,30. Tornano le conferenze mediche “A tu per tu con medico termale” ogni giovedì dalle 10,30 alle 11,30 e torna il Premio Fedeltà il mercoledì pomeriggio per gli ospiti fedeli alla vacanza di cura, che tornano più spesso a trovarci.

Tornano anche quest’anno le degustazioni di prodotti tipici il giovedì pomeriggio, mentre ogni lunedì e mercoledì pomeriggio si gioca a scacchi nel Parco in collaborazione con Mens Sana Scacchi e verrà organizzato un corso di pittura in collaborazione con Maria Rita Giurlani “Marigi”.

Di sera, si balla a partire da Sabato 18 giugno, con un fitto programma di date realizzato collaborazione con il Comune di Chianciano Terme, Assessorato alla Cultura, e l’Associazione Albergatori Federalberghi, mentre inizierà con la prima proiezione del 29 giugno il Cinema all’aperto sotto le stelle in collaborazione con Clev Village. Il termine delle attività per adesso è fissato al 2 Ottobre.

Si ringraziano per il sostegno e il contributo i seguenti hotels

HOTEL ANGIOLINO
HOTEL MIRALAGHI
CANDIA RESIDENCE
ALBERGO LE SORGENTI
HOTEL VITA EDELWEISS
HOTEL VILLA RICCI & BENESSERE
HOTEL SANTA RITA
HOTEL MICHELANGELO
GRAND HOTEL MILANO
HOTEL TIRRENIA
HOTEL RINASCENTE
HOTEL RISORGIMENTO
ALBERGO SANREMO
SANTA CATERINA HOTEL & BIKE
HOTEL CRISTALLO
GRAND HOTEL CAPITOL GARIBALDI
ECO HOTEL EDY
GRAND HOTEL AMBASCIATORI WELLNESS & SPA
HOTEL PATRIA
ALBERGO GIGLIO
HOTEL MONICA
PARK HOTEL
HOTEL REALI
ALBERGO MARYSTELLA

Per informazioni sui programmi e visite guidate tel 0578/68501 oppure email prenotazione@termechianciano.it

Per informazioni sul Comunicato stampa, per ricevere materiali grafici e informativi per promuovere all’interno delle vostre strutture Angela Betti Ufficio stampa e relazioni esterne
email: ufficiostampa@termechianciano.it ufficio: 0578 68255 cell: +39 334 62 50 431

Altri articoli

Al via a Chianciano Terme la Conferenza programmatica nazionale sul turismo, i lavori si svolgono nelle sale di Terme di Chianciano

Fashion Tourism FilmFestival sabato 17 settembre al Palamontepaschi

A CHIANCIANO TERME A FINE OTTOBRE GLI STATI GENERALI DEL TURISMO

Estate bollente? Le Piscine Termali Theia sono aperte la notte tutti i venerdì e sabato!

Nasce “Toscana in … love”: il progetto wedding di lusso a Chianciano Terme

Terme di Chianciano partecipano alla 4° edizione di Valdichiana Eating: il mercato dei sapori a km0

Torna su

Prenota subito la tua esperienza. I posti sono limitati.