I benefici delle Terme

Relax e benessere per il corpo e per la mente

Quante volte dopo una lunga ed estenuante giornata di lavoro, abbiamo desiderato chiudere gli occhi, spegnere il cervello e prenderci un po’ di tempo per noi, per rilassarci o semplicemente per coccolarci all’interno di un contesto termale? Le terme, sono da sempre la soluzione ottimale per resettare tutti i nostri sensi, e rimetterci in sintonia e in armonia con noi stessi. Con questo articolo andremo ad analizzare nello specifico i benefici racchiusi all’interno delle cure termali.

Terme: benessere per corpo e mente

 

La sensazione di estremo relax che provi ogni qual volta ti rechi alle terme, è dato da due fattori: Sia dalla presenza delle acque termali e dei vari minerali e metalli, come ferro, zolfo, calcio e iodio, sia per l’elevata temperatura delle acque che gioca inevitabilmente un elevato effetto rilassante e appagante per tutto il corpo.

 

Cure termali Il benessere dell’apparato respiratorio:

A volte sei portato a non dare il giusto peso e la giusta importanza all’azione naturale del respiro, salvo poi renderti conto della sua importanza solo quando a causa di infiammazioni stagionali, sei costretto a correre ai ripari. L’importanza delle acque termali nella cura e nel benessere del tuo apparato respiratorio è riscontrabile grazie alla loro capacità vasodilatatrice, che riesce ad aiutare il tuo organismo ad espellere meglio muco e tossine, che danneggiano la qualità del tuo respiro. Per tornare a respirare a pieni polmoni basta regalarti un po’ di relax.

Cure termali per psoriasi e patologie dermatologiche:

 

Le cure termali sono l’ideale per la cura e il rispetto della tua pelle, pesantemente provata a causa dell’ingente utilizzo che quotidianamente fai di saponi deodoranti e disinfettanti.
Per risanare la tua pelle e ridonarle la giusta tonicità e la giusta rilassatezza è opportuno approfittare degli enormi benefici che solo le cure termali possono regalarti.

Cure termali per artrosi e reumatismi:

Sai quanto con l’età, le ossa e le articolazioni possano diventare soggette a malattie come i reumatismi, l’artrosi e l’osteoporosi, e quanto però le acque termali, per tua fortuna, possano aiutarti anche in questa occasione. Il potere antinfiammatorio delle acque termali è sicuramente l’alleato migliore che tu possa avere per risolvere in maniera ottimale questo tipo di problematiche.

Conclusione:

Il nostro consiglio è quello di recarti il prima possibile alle terme, per regalarti sia una giornata di estremo relax, sia per trarre giovamento da tutti i benefici che solo le acque termali possono offrirti.
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on reddit
Share on skype
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Altri articoli

Super Green Pass

Terme di Chianciano si uniscono a “Insieme oltre il Covid” del Gemelli.

BONUS TERME

Effetti benefici dell’ananas: frutta fresca alle terme

Cure Idropiniche Terme in Toscana

Acque Termali Caratteristiche

Torna su