I benefici delle Terme

10 motivi per approfittarne

Tutti noi dobbiamo fare i conti con piccoli acciacchi o con piccoli malanni di stagione, molti di noi soffrono di dolori articolari o piccoli problemi di respirazione, ma in pochi sappiamo quanto possano essere di aiuto e quali benefici le terme possano apportare al nostro organismo e quanto possano essere di aiuto per aumentare le nostre difese immunitarie e soprattutto quanto possano riuscire più di ogni altra cosa a donarci un po’ di sano relax.
Con questo articolo andremo ad esaminare più nello specifico quali sono i benefici più importanti, per i quali dovremmo approfittare delle terme.

I benefici delle terme:

 

È molto rassicurante sapere che un rimedio naturale così potente come le acque termali, può portare giovamento al nostro corpo e alla nostra anima.
Andare alle terme permette infatti di ridurre in maniera considerevole l’utilizzo delle medicine convenzionali, utilizzate normalmente per la cura di numerose patologie. I trattamenti termali sono consigliati sia per la cura delle malattie respiratorie, ma anche per la loro azione antinfiammatoria.

 

Benefici delle piscine termali:

 

-Malattie respiratorie: I vapori inalati aiutano a combattere sinusiti, otiti, asma e bronchite.
-Funzione antinfiammatoria: Lo zolfo e il bicarbonato di sodio, minerali di cui le acque termali sono ricche, hanno una riconosciuta azione antinfiammatoria, per questo motivo sono consigliatissime per chi soffre di disturbi come l’artrosi.
-Aiutano la depurazione e la regolarità: Sottoporsi a specifici trattamenti recandosi alle terme, aiuta sensibilmente a prevenire problematiche come la calcolosi.
-Fanno bene alla tiroide: I Sali di iodio, presenti nelle acque termali, stimolano la ghiandola della tiroide permettendole di lavorare meglio e a pieno regime.
-Rafforzano le difese: Le difese immunitarie vengono rafforzate e aumentate e a loro volta producono più immunoglobuline secretorie e circolanti.
-Per curare la pelle: Le acque sulfuree sono perfette per curare la dermatite atopica e la dermatite seborroica.

 

Conclusione:

Se ancora non hai mai provato sulla tua pelle, tutti i benefici che le terme hanno in serbo per te è arrivato il momento di cominciare ad approfittarne. Ti basterà recarti in uno dei migliori centri termali a te più vicino e lasciarti travolgere, dalla rilassante sensazione di pace e tranquillità che solo le terme possono regalarti.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on reddit
Share on skype
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Altri articoli

Effetti benefici dell’ananas: frutta fresca alle terme

Cure Idropiniche Terme in Toscana

Acque Termali Caratteristiche

Vitamine per la pelle: il segreto per una pelle sana

Raggi UV : Cosa Sono i Raggi Ultravioletti e gli Effetti sulla Pelle

Cloruro di Sodio. L’Acqua Santa ha un basso contenuto di sodio

Torna su