I benefici delle Terme

DSC6216 scaled 1

Tutti noi dobbiamo fare i conti con piccoli acciacchi o con piccoli malanni di stagione, molti di noi soffrono di dolori articolari o piccoli problemi di respirazione, ma in pochi sappiamo quanto possano essere di aiuto e quali benefici le terme possano apportare al nostro organismo e quanto possano essere di aiuto per aumentare le nostre difese immunitarie e soprattutto quanto possano riuscire più di ogni altra cosa a donarci un po’ di sano relax.
Con questo articolo andremo ad esaminare più nello specifico quali sono i benefici più importanti, per i quali dovremmo approfittare delle terme.

I benefici delle terme:

 

È molto rassicurante sapere che un rimedio naturale così potente come le acque termali, può portare giovamento al nostro corpo e alla nostra anima.
Andare alle terme permette infatti di ridurre in maniera considerevole l’utilizzo delle medicine convenzionali, utilizzate normalmente per la cura di numerose patologie. I trattamenti termali sono consigliati sia per la cura delle malattie respiratorie, ma anche per la loro azione antinfiammatoria.

 

Benefici delle piscine termali:

 

-Malattie respiratorie: I vapori inalati aiutano a combattere sinusiti, otiti, asma e bronchite.
-Funzione antinfiammatoria: Lo zolfo e il bicarbonato di sodio, minerali di cui le acque termali sono ricche, hanno una riconosciuta azione antinfiammatoria, per questo motivo sono consigliatissime per chi soffre di disturbi come l’artrosi.
-Aiutano la depurazione e la regolarità: Sottoporsi a specifici trattamenti recandosi alle terme, aiuta sensibilmente a prevenire problematiche come la calcolosi.
-Fanno bene alla tiroide: I Sali di iodio, presenti nelle acque termali, stimolano la ghiandola della tiroide permettendole di lavorare meglio e a pieno regime.
-Rafforzano le difese: Le difese immunitarie vengono rafforzate e aumentate e a loro volta producono più immunoglobuline secretorie e circolanti.
-Per curare la pelle: Le acque sulfuree sono perfette per curare la dermatite atopica e la dermatite seborroica.

 

Conclusione:

Se ancora non hai mai provato sulla tua pelle, tutti i benefici che le terme hanno in serbo per te è arrivato il momento di cominciare ad approfittarne. Ti basterà recarti in uno dei migliori centri termali a te più vicino e lasciarti travolgere, dalla rilassante sensazione di pace e tranquillità che solo le terme possono regalarti.

Potrebbe interessarti anche…

Nessun risultato trovato.