News, Health

Master Medicina Termale e Idrologia medica di II livello

TDC Master Medicina Termale 1080 x 1080

MASTER MEDICINA TERMALE E IDROLOGIA MEDICA DI II LIVELLO  intitolato a “ENEO MIAN” PROGRAMMA dell’ottavo modulo

4 e 5 ottobre 2024 – Terme di Chianciano presso Sala Fellini all’interno del Parco Acqua Santa TEMA “IL DOLORE CRONICO E LA MEDICINA TERMALE”

Nuovo appuntamento itinerante per il Master di II° Livello in Medicina Termale e Idrologia Medica intitolato al  Professor “Eneo Mian” dell’Università di Pisa, diretto dal Prof. Marco Romanelli, Professore Ordinario di Dermatologia nell’ateneo toscano, alle Terme di Chianciano . Il Master “Eneo Mian” è stato progettato come itinerante proprio per fornire ai medici che lo frequentano una panoramica ampia dell’offerta termale nazionale rispetto alle patologie più facilmente trattabili in ambiente termale.

Il Direttore del Master, il Professor  Marco Romanelli, direttore della Scuola di Specializzazione in Dermatologia dell’Università di Pisa e Direttore della Clinica Dermatologica Universitaria e Ospedaliera, modererà le sessioni teoriche del Master con la Professoressa Manela Scaramuzzino, Direttore Sanitario di Terme di Saturnia, Chianciano e Casciana, e il Professor Fausto Bonsignori, Presidente Aimtff e Direttore Sanitario delle Terme di Petriolo.

Questi i relatori e moderatori che interverranno nel corso del VI Modulo del Master “Eneo Mian” alle Terme di Chianciano:  la dottoressa S. Barrucco  e il professor C. Baldini .

Si affronteranno i temi delle acque termali di Chianciano, fra storia e indicazioni cliniche con focus sul dolore clinico, in particolare sulla fibromialgia e sull’osteoartrosi, trattando anche l’aspetto della secrezione neuro ormonale e del benessere termale. In programma visite agli stabilimenti ed esperienze pratiche delle cure termali.

Potrebbe interessarti anche…