VACANZE A SETTEMBRE ALLE TERME IN TOSCANA Terme Sensoriali di Chianciano Terme

Molti non vedono l’ora che arrivi settembre per poter finalmente partire e mettere così da parte lo stress quotidiano e le preoccupazioni sempre presenti. La soluzione migliore per farlo è senza dubbio una meravigliosa vacanza termale. Le Terme di Chianciano sono il luogo ideale per chi vuole concedersi qualche giorno lontano dal caos e dallo smog cittadino e trascorrere un soggiorno all’insegna del benessere e del relax. Vivere questa vacanza speciale non è mai stato così semplice.

Perché scegliere le Terme di Chianciano

Chianciano si trova in una posizione unica, centrale e facilmente raggiungibile. Siena, Perugia, Firenze e Roma sono vicinissime alla struttura, quindi sia che si decida di partire per una fuga romantica o che si opti per un weekend di riposo e wellness, tutti coloro che decideranno di effettuare una prenotazione presso le Terme di Chianciano, potranno beneficiare di una vacanza ricca di momenti dolci, rilassanti e, perché no, dedicati anche alla cultura e all’arte. E quale miglior periodo se non settembre per dedicare un po’ di tempo a se stessi e per fare visite ed escursioni?

La struttura saprà regalare ai suoi ospiti una vacanza nel totale comfort e li farà sentire coccolati sotto ogni aspetto, dal benessere fisico e mentale fino al cibo. Chi deciderà di provare l’ottima cucina delle Terme di Chianciano, infatti, avrà la possibilità di provare i deliziosi piatti della tradizione toscana, dagli antipasti al dolce, ai quali sarà impossibile resistere.

Un viaggio all’insegna del benessere dei sensi che coniuga i percorsi più tradizionali delle terme, come bagno turco, sauna e idromassaggio, ad esperienze uniche come le Nebbie Fredde, la Piramide Energetica, il Melmarium o le Docce Sensoriali. Inoltre, si avrà la possibilità di provare tanti trattamenti di bellezza per viso e corpo che saranno la ciliegina sulla torta di questa vacanza.

Il bellissimo territorio in cui è immerso il centro benessere di Chianciano Terme sa offrire tutta la bellezza del tipico paesaggio toscano, ancora più meraviglioso nel clima mite di settembre. Qui troverete le Terme Sensoriali, un concept unico in Italia ideale per delle vacanze in coppia o per trascorrere un po’ di tempo con le amiche.

Il percorso di Terme Sensoriali prevede 4 meravigliosi percorsi ben diversi ma estremamente rilassanti ed efficaci. In alternativa potrete godere del percorso termale a vostro piacimento:

 

Energizzante – ideale per ritrovare l’energia psicofisica e riequilibrare problemi di calo energetico, abbassamento delle difese immunitarie, ansia, insicurezza o insonnia. Si parte con la Camminata nel Fiume, un percorso che si snoda attraverso un sentiero di 14 metri su ciottoli levigati di torrente passando attraverso getti alternati di acqua fredda e calda, passando attraverso la Sauna Finlandese e l’Ice Crasch , l’Aromaterapia e il Melmarium dove il corpo viene ricoperto con argilla energizzante.

 

Rilassante – indicato per chi soffre di stati di ansia e agitazione, stress o emicrania, è un percorso perfetto per chi è alla ricerca di rilassamento e vuole alleviare tensioni muscolo-scheletriche. Le Docce Emozionali, dove l’acqua a varie temperature viene vaporizzata con differenti aromi, preparano il corpo ai trattamenti successivi come l’idromassaggio o la Sauna Etrusca, la Cromoterapiadei Chakra e la Piramide Energetica.

 

Depurativo – un percorso ideato per disintossicare il corpo e la mente e per espellere le tossine accumulate con scorretti stili di vita. In questo percorso che si snoda attraverso Bagno Turco, Nebbia Fredda e vari momenti di relax, il punto focale è la stanza del Silenzio Interiore. Particolarmente suggestiva questa stanza si presenta buia e tondeggiante, sollevata da terra per azzerare le vibrazioni e aumentare l’isolamento acustico. Qui si viene accolti nelle “Egg Chair” la cui forma porta ad accoccolarsi, assumendo una posizione fetale. L’inizio di un percorso particolarmente suggestivo alla riscoperta del proprio Io.

 

Riequilibrante – perfetto per armonizzare il corpo, la mente e lo spirito. Dall’elemento Acqua, qui rappresentato dalla Camminata nel Fiume e dalle Docce Emozionali, si passa alla Terra riscoprendo il contatto con essa attraverso il Melmarium e l’argilla rilassante. Si termina poi riequilibrando la parte più spirituale attraverso la Cromoterapia dei Chakra e la Piramide Energetica costruita in travertino, secondo le proporzioni della Piramide di Cheope, che aiuta a riequilibrare le energie vitali.

Vuoi Informazioni? Invia adesso la tua richiesta.
prenotazione@termechianciano.it
   
Hai bisogno di aiuto?