Dal 7 al 9 giugno il mondo dell'Olistico si riunisce alle Terme

Dopo il grande successo di affluenza dei soci e di pubblico, che lo scorso anno si è riversata nei parchi e alle Terme di Chianciano, nel giugno 2019 si rinnova l’appuntamento formativo e informativo nella terza edizione dell’ “Open Day del Benessere Olistico, Termale e Sani Stili di Vita”
L’evento è stato voluto e organizzato, d’intesa con la Presidenza e con la Direzione Tecnica Asi, dal Settore Nazionale delle Arti Olistiche Orientali DBN-DOS, nelle persone del suo responsabile nazionale Ermanno Rossitti e del suo Direttore Ida Cagno. Puntuale, altresì, la collaborazione a cura delle Terme di Chianciano, del Consorzio Chianciasì e del Sindaco della città, sensibili ai bisogni dei cittadini e con l’unico obiettivo di offrire sempre maggiori opportunità e servizi, a cittadini ed associati.
Il Settore Tecnico Nazionale delle Arti Olistiche di Asi, grazie all’opera dei suoi dirigenti e dei suoi
docenti-formatori, rappresenta, ad oggi, un fiore all’occhiello dell’Ente per qualità tecnica e formativa costantemente e sapientemente proposte ai propri iscritti ed associati. A cui aggiungere, indiscutibilmente, i numeri di qualifiche e iscrizioni all’Albo nazionale degli Operatori Asi di sicuro interesse e valenza nel panorama nazionale per tali importanti e delicate discipline.

L’ Open Day prevede una serie di convegni monotematici di grande impatto socioculturale.
Venerdì 7 giugno, apre i lavori il convegno dedicato alle professioni non regolamentate del benessere olistico, facendo chiarezza tra attestazioni, certificazioni, i servizi offerti con la polizza del professionista, la tutela del consumatore, il CCNL, con presenze d’eccezione e la collaborazione diMedMagazine e SA Certification.

La giornata di sabato 8 giugno, vede il connubio con il mondo accademico, con il convegno dedicato
all’Evidenza Scientifica dell’interazione tra Mente e Materia e tra Mente e Mente.

Il 9 giugno concluderanno la kermesse due eventi che vedono il Convegno dedicato al Terzo
Settore, proposto da eminenti che spiegheranno dettagliatamente il nuovo statuto che sarà consegnato ai Presidenti delle associazioni presenti.

Chiude la 7° Conferenza Nazionale ASI Settore Arti Olistiche Orientali, con la presentazione di
nuove e interessanti discipline che arricchiscono il panorama della formazione con la partecipazione
straordinaria del Presidente ASI Nazionale Senatore Claudio Barbaro.

Tre giorni da condividere a Chianciano Terme nel parco termale Acqua Santa e all'interno delle spa Piscine Theia e Terme sensoriali e che, con la loro accogliente ospitalità, offrono gratuitamente ai cittadini e turisti trattamenti e attività di Yoga, Taiji e l’opportunità di conoscere la palestra del benessere olistico, termale e dei sani stili di vita con trattamenti reiki e l’esibizione di DanzarEmozioni.

Infoline 057868501


Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
prenotazione@termechianciano.it






   
Hai bisogno di aiuto?