Dal 23 al 26 gennaio 2020 le Terme di Chianciano partecipano per il secondo anno al salone ‘Les Thermalies' di Parigi, insieme alle Terme toscane

     La Toscana delle terme e del benessere sarà protagonista a “Les Thermalies” di Parigi in programma dal 23 al 26 gennaio, il più importante appuntamento internazionale dedicato a questo indotto, in netta crescita negli ultimi anni. Toscana Promozione Turistica è presente in fiera con uno stand per far conoscere l’unica regione italiana che partecipa a questo appuntamento. La fiera si rivolge ad un grande pubblico di operatori turistici provenienti da tutto il mondo, visitatori, appassionati di turismo del benessere e media. Gli ospiti vengono accolti all’interno dello stand E23 di 90 mq dove sono presenti, per la prima volta insieme,  sette realtà tra città termali ed operatori privati per proporre l’offerta benessere della Toscana: Mercure Petriolo Siena Terme & SPA Hotel, Allegroitalia Terme Villa Borri, Terme di Montecatini SPA, Terme di Chianciano in partnership con il Consorzio Chianciasì, Terme di Saturnia Natural SPA&Golf Resort,  La Cerreta Terme – Sassetta, Calidario Terme Etrusche Resort & Spa.
    Terme di Chianciano, proprio dopo la partecipazione a Les Thermalies nel gennaio 2019 ha ricevuto a Parigi nell’aprile scorso il prestigioso premio AVPA dedicato all’Acqua Santa che si è evidenziata fra le acque partecipanti al concorso, per la sua straordinaria mineralità. così le Terme di Chianciano ripresenteranno a Parigi la loro “water revolution”- la rivoluzione degli stili di vita basata sull’uso delle acque termali- e pacchetti con soggiorno riservati al pubblico francese.
    Stefano Ciuoffo, assessore regionale al turismo sottolinea l’immagine coordinata e sintetizzata nel claim “Toscana – la terra con le terme dentro” per descrivere un territorio che ha saputo trasformarsi in una offerta inserita nel contesto straordinario dei paesaggi toscani e che risponde alle esigenze di un mercato specifico consentendo il rafforzamento del brand.
    Il sistema termale toscano è promosso anche attraverso una nuova brochure e una pubblicazione dedicata sulla rivista culturale The Florentine Literary Review. In fiera inoltre ci sarà un desk informativo, postazioni di lavoro personalizzate per i partecipanti con front desk e tavolo di lavoro, area relax e animazioni.
    Francesco Palumbo direttore di Toscana Promozione Turistica inserisce la partecipazione a Les Thermalies nel più articolato programma di azioni sul sistema termale con un prodotto molto apprezzato dal turismo nazionale  e internazionale che andrà avanti con il progetto  “Buy Tuscany on the road”, rivolto al mercato Italia e ai mercati internazionali che si svolgerà nel mese di marzo con workshop dedicati, uno a Chianciano Terme e uno a Sarturnia in due giornate distinte. 
    Il giorno dell’apertura, giovedì 23 gennaio, alle 12 a Parigi si terrà una presentazione del segmento terme e benessere in Toscana, per pubblico e operatori professionali presenti, dal titolo “La Toscane, une terre et ses thermes”.

    Vuoi Informazioni? Invia adesso la tua richiesta.
    prenotazione@termechianciano.it
       
    Hai bisogno di aiuto?