CURARE IL RAFFREDDORE CON L’ACQUA TERMALE a Chianciano Terme si può...

Perché scegliere le cure termali per il raffreddore

È sempre più in aumento la percentuale di soggetti che scelgono la terapia termale come migliore trattamento per i problemi dell’apparato respiratorio.

Di fronte ai malanni di stagione, dal saltuario raffreddore a sinusiti, bronchiti dovuti al freddo e chi più ne ha più ne metta, le cure termali rappresentano un ottimo metodo per contrastarli e alleviarli in pochi minuti.

Dunque non fatevi cogliere impreparati e non finite nel gorgo dei medicinali “fai da te”, prevenite o curatevi in modo sano: venite alle Terme di Chianciano. Qui, immersi nel verde della campagna toscana, in un ambiente di grande tranquillità, troverete sicuramente quello che fa per voi. Cure inalatorie, aerosol o docce nasali micronizzate per contrastare patologie croniche delle alte e basse vie respiratorie come riniti, faringiti, laringiti o rinosinusiti.

Alcune di queste terapie sono anche convenzionate con il Sistema Sanitario Nazionale, potete chiedere al vostro medico e informarvi sul sito Terme Chianciano.

Se invece il vostro intento è quello di prevenire i malanni di stagione, ricordate che l’acqua termale e alcuni trattamenti presenti alle Terme di Chianciano, aiutano a rinforzare le difese immunitarie e a prevenire raffreddori e forme influenzali.

 

Quali sono i benefici e gli effetti dell’acqua termale

Il calore e il vapore generati dall’acqua termale, dati dall’alta temperatura, hanno proprietà antinfiammatorie, mucolitiche e sedative e sono adatti sia ai bambini che agli adulti.   

Grazie alle sue forti capacità riparatorie e normalizzanti, l’acqua termale:

  • svolge un’azione mucolitica e fluidifica le secrezioni
  • favorisce le normali funzioni dell’apparato respiratorio
  • evita l’insorgere di disturbi quali laringiti, faringiti, otiti e bronchiti
  • elimina l’infiammazione e il catarro dalle vie aeree
  • stimola e potenzia il sistema immunitario
  • agisce sulla pressione arteriosa e sulla circolazione sanguigna
  • ha un effetto positivo sul metabolismo

Prima di sottoporsi alle cure con acqua termale è bene farsi visitare da un medico e seguire i suoi consigli circa la tipologia di terapia e la durata di esecuzione.

Questo trattamento non è invasivo, non presenta alcuna controindicazione ed è un metodo naturale favorevole al nostro wellness e alla nostra salute.

  

Altri servizi che offriamo

Se volete potete unire l’utile al dilettevole prenotando un weekend romantico alle Terme Sensoriali, qui potrete non solo rilassarvi e riscoprire voi stessi con la cromoterapia o la musicoterapia, ma anche godere dei benefici affetti delle “20 meraviglie” come la Sauna Etrusca, una sauna caldo-umida a media azione molto più dolce rispetto a quella tradizionale resa molto piacevole dall’aromaterapia. Depurativa e stimolante è fortemente indicata in caso di patologie legate all’apparato respiratorio. Un toccasana in questo periodo dell’anno!

Scoprite anche gli abbonamenti o i pacchetti esclusivi per rigenerarvi alle Terme Sensoriali o alle Piscine Termali Theia. 

Vuoi Informazioni? Invia adesso la tua richiesta.
prenotazione@termechianciano.it
   
Hai bisogno di aiuto?