Apre Ambulatorio di Terme di Chianciano a Castiglion Fiorentino

Sempre sensibili al benessere e al mantenimento dello stato di salute per ogni fascia di età della popolazione, le Terme di Chianciano diventano partner di valore per l’ASP Serristori nell’incrementare i servizi messi a disposizione della propria utenza e dell’intera cittadinanza. Apre il 21 marzo 2019, inaugurazione il 28 marzo.
Infatti, Terme di Chianciano, oltre ad erogare prestazioni termali convenzionate con Il SSN (Fangature, bagni, cure inalatorie, ecc.), rappresenta un centro di riferimento per la Riabilitazione Fisica in convenzione con la USL Toscana Sud-est ed offre servizi medici completi che coprono le più ampie specialità mediche diagnostico-terapeutiche (Ortopedia, Reumatologia, Dermatologia, Otorinolaringoiatria, Cardiologia, Dietologia, Oculistica, ecc.). A tale offerta si sommano, inoltre, i servizi offerti da UPMC (University of Pittsburgh Medical Center), partner di Terme di Chianciano, attraverso il centro “UPMC Chianciano”, con sede nella Direzione Sanitaria Termale. Sono offerti servizi di endoscopia, programmi di correzione degli stili di vita (integrando la nutrizione, l’attività fisica e la psicologia) e la Riabilitazione Cardiologica (convenzionata con SSN).
Le Terme di Chianciano, quindi, delocalizzano una parte delle proprie attività ambulatoriali, nella sede di RSA Serristori in Piazza San Francesco in Castiglion Fiorentino (Ar). La postazione medica sarà raggiungibile da tutta la cittadinanza e offrirà gratuitamente consulenze mediche sulle più comuni patologie croniche che affliggono la popolazione generale. Si potrà quindi chiedere consigli e rimedi naturali ai medici termali su problemi legati alla digestione, al diabete, ai problemi vascolari, al dolore cronico, alle malattie della pelle, al sovrappeso e così via. Il servizio viene offerto gratuitamente dalle Terme di Chianciano agli ospiti dell’RSA e alla Popolazione di Castiglion Fiorentino nei giorni di Giovedi (orario 9-12) a settimane alterne, con data di inizio il 21 Marzo 2019.
La postazione medica introduce, quindi, un servizio nuovo, che mancava alla cittadina di Castiglion Fiorentino: non si sovrappone al servizio di Medicina Generale, ma è complementare ad esso rispondendo alla sempre maggiore richiesta di prevenzione delle malattie croniche, non è un Primo Soccorso ma è un luogo dove potersi confrontare con Medici qualificati e scoprire nuovi metodi di cura ispirati all’uso dell’acqua termale. Il servizio offre consulenza personalizzata circa metodi di Medicina Naturale e Termale per gli ospiti di R.S.A. e di tutta la cittadinanza. Saranno effettuati, inoltre, eventi gratuiti di “OpenDay” a tema (ad esempio, screening dermatologico, visita otorinolaringoiatrica, Ecocolordoppler, ecc.) ad implementazione del servizio base di Medicina Naturale e Termale.


Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
prenotazione@termechianciano.it






   
Hai bisogno di aiuto?