5 Idee per una vacanza romantica in Toscana

    La Toscana, come tutta l'Italia, è una terra che custodisce un immenso patrimonio culturale, artistico e paesaggistico. È una regione con le carte in regola per divenire la meta ideale per una fuga romantica, per suggellare un rapporto, o per promettersi amore eterno.

    Se, quindi, volete sorprendere il vostro partner e state programmando una partenza in coppia per vivere un'esperienza indimenticabile, la Toscana è senza dubbio la cornice ideale per un soggiorno romantico.

    Tante sono le idee per rendere onore al vostro amore, noi ve ne suggeriamo 5 da cui prendere spunto, più... una che renderà perfetta qualunque vostra scelta!

    1. Tour tra i borghi

    Se amate la storia e l'arte, un tour tra i borghi è proprio quello che cercate: tra le suggestive vie dei piccoli centri storici potete trovare scorci di un inaspettato fascino, come, per esempio, il borgo di Montepulciano, famoso per il suo vino rosso, ideale per brindare a lume di candela, oSan Gimignano, con la sua caratteristica piazza triangolare, circondata dalle suggestive case medievali.

    Vi segnaliamo anche lo storico borgo di Lucignano, sulla Valdichiana, proprio a metà strada tra Arezzo e Siena. È un paese medievale, ricco di storia, che nasconde una piccola e preziosa opera di arte gotica: l'albero dell'amore, davanti al quale tantissime coppie promettono o rinnovano il loro sentimento reciproco.

    1. Città d'arte e di storia

    Se quello che cercate è una full immersion nella bellezza e nella storia toscane, i centri come Firenze e Siena, ricchi di infiniti tesori artistici, sono ideali per trascorrere giorni romantici a passeggio mano nella mano, tra strade, gallerie e opere d'arte ispirate all'amore.

    Lunghe passeggiate e visite ai grandi capolavori di giorno, non possono che concludersi con una cena a lume di candela in uno dei tanti ristoranti eleganti, o tradizionali, che trovate nel cuore delle città. In primavera e in estate, è possibile optare per le location con la terrazza e viste panoramiche; in autunno e in inverno, avrete l'imbarazzo della scelta tra i locali romantici al chiuso.

    1. Paesaggi rurali della campagna

    Se il vostro amore, invece, ha un'anima ribelle e libera, i paesaggi rurali della verde e sconfinata campagna toscana, fanno proprio al caso vostro.

    Potete soggiornare in uno dei tanti alloggi tradizionali della Val d'Orcia e trascorrere un fine settimana romantico, tra passeggiate sui colli ed escursioni a cavallo nella zona delle Crete Senesi, un posto unico che conserva ancora intatto lo spirito toscano.

    1. Castelli senesi e del Chianti

    Se quello che cercate è un sogno da vivere in due, allora, il nostro consiglio è quello di optare per uno dei Castelli in provincia di Siena. Potete scegliere di trascorrere in un appartamento principesco una notte e un giorno, proprio come in una favola.

    Il Chianti, per esempio, è una zona ricca di castelli e palazzi antichi, che non possono lasciare indifferenti alle proposte d'amore degli innamorati.

    1. Turismo eno-gastronomico

    Infine, se preferite una vacanza più classica e cercate il buon gusto a tavola e nella vita, allora potete scegliere tra le tante soluzioni proposte dagli hotel e dagli agriturismi scegliendo il pernottamento in suite e cene romantiche nei migliori ristoranti della zona.

    Alle Terme di Chianciano è vero amore

    Se volete regalare una dolce coccola al vostro partner, allora optate per una giornata o un soggiorno presso le Terme di Chianciano, suggellano la vostra fuga d'amore con il relax su misura per la coppia.

    In una posizione strategica, vicino a tutti i luoghi romantici menzionati, le Terme di Chianciano offrono la possibilità di dedicare a voi stessi piacevoli ore di benessere, godendo dell'esclusivo punto di vista del panorama sui colli senesi.

    Alle piscine termali Theia e alle Terme Sensoriali troverete ad attendervi percorsi naturali, attività e trattamenti per la coppia, o pacchetti benessere dedicati esclusivamente alla coppia, come il weekend romantico

    Vuoi Informazioni? Invia adesso la tua richiesta.
    prenotazione@termechianciano.it
       
    Hai bisogno di aiuto?