Benessere

INTERVISTA AL DOTT. ROBERTO LEONI

A cura di Alessandra Conforti

Alle Terme di Chianciano, dove da sempre si valorizza in modo specifico il benessere psico fisico, da qualche anno viene offerto un servizio di Medicina Estetica.
Abbiamo incontrato il Dott. Roberto Leoni che dal 2010 ne è il responsabile e che segue personalmente tutti i pazienti.
Il Dott. Leoni, che ha al suo attivo una vasta esperienza in campo medico e chirurgico, maturata sia in Italia che all’estero, ci ha spiegato in cosa consiste questo servizio e chi ne può beneficiare.

Dott. Leoni quali trattamenti di Medicina Estetica esegue alle Terme di Chianciano?

Offriamo trattamenti poco o per nulla invasivi che difatti vengono eseguiti ambulatorialmente. Tra i più frequenti menziono quelli con filler, tossina botulinica, peeling chimici, fleboterapia, ma ce ne sono molti altri tutti specificamente orientati a risolvere o correggere problematiche estetiche e realizzati con metodiche che minimizzano il “disagio” per i pazienti.

Chi sono i pazienti che si rivolgono a lei?

Ho il privilegio di trattare principalmente i clienti delle Terme di Chianciano che concedendosi qualche giorno di relax colgono l’occasione per ridare vitalità al proprio viso e al proprio corpo.

Ha detto “principalmente” perché non è necessario essere clienti delle Terme di Chianciano?

Certamente no. Chiunque può prenotare un trattamento o anche un incontro per una consulenza, così come sono fruibili da tutti anche gli altri servizi offerti da Terme di Chianciano, ad esempio presso il Centro Benessere o presso gli specialisti in alimentazione.

Che tipo di trattamento richiedono i pazienti che le si presentano?

Devo dire che molte delle persone che visito in ambulatorio qui alle Terme sono al primo approccio con la Medicina Estetica per cui non conoscendo bene quali trattamenti esistano e quali siano i risultati si affidano a noi per conoscere e farsi consigliare.
Si rivolgono quindi al nostro Centro per un determinato inestetismo e, valutato il singolo caso, è mio compito suggerire le varie opzioni di trattamento e quelle che ritengo siano le soluzioni migliori, concordando con il paziente stesso un percorso progettato “su misura”.

Stiamo per giungere alla fine dell’anno, quali saranno secondo lei i trattamenti che andranno per la maggiore nel 2015?

Senza dubbio avremo la conferma dei trattamenti meno invasivi ormai realizzati consolidatamente da anni e di cui abbiamo già precedentemente parlato (acido ialuronico, tossina botulinica ecc.) che offrono ottimi risultati senza che il paziente debba subire veri e propri interventi chirurgici. Ritengo che avranno grande riscontro anche i filler di nuova generazione che stimolano la produzione di collagene e hanno un effetto duraturo anche di anni, i nuovi fili biostimolanti che agiscono realizzando un “lifting autoindotto” e di cui i pazienti sono molto soddisfatti, la blefaroplastica non chirurgica tramite Plexr, un dispositivo al plasma che da oltre 2 anni ho portato qui alle Terme di Chianciano, e ancora il PRX-T33 un peeling chimico praticabile in tutte le stagioni che ha ottimi risultati sia sull’invecchiamento della pelle che su acne e melasma.

Quindi non più interventi importanti ma trattamenti poco invasivi…

Si, decisamente…continueremo su questa strada anche perché la Medicina Estetica si basa su principi di non-invasività e mini-invasività e qui alle Terme di Chianciano abbiamo fatto nostra tale filosofia, motivo per cui “la bellezza” oggi è davvero sempre più accessibile e alla portata di tutti.

Ringraziamo il Dottor Leoni che davvero ci ha invogliato a provare questi servizi ambulatoriali di semplice fruibilità.

Chiunque voglia prenotare una visita con il dott. Roberto Leoni può contattare il numero 848800243 o scrivere direttamente a r.leoni@termechiancia

Potrebbe interessarti anche…