5 VITAMINE PER UNA PELLE BELLA E SANA

Le vitamine che fanno bene alla pelle

Il sistema più naturale per prenderci cura della nostra pelle è assumere vitamine e sali minerali che possiamo trovare in frutta e verdura. E’ noto da molto tempo l’effetto anti-invecchiamento e anti-ossidante delle vitamine che rendono la nostra pelle morbida, idratata, giovane e soprattutto sana.

Le vitamine che aiutano la pelle nello specifico sono: la vitamina A che svolge un’azione anti-ossidante, combatte i radicali liberi mantenendo la pelle giovane e sana; la vitamina B dona energia all’intero organismo e contrasta la comparsa di dermatiti; la vitamina C combatte i radicali liberi, prevenendo l’invecchiamento cellulare; anche la vitamina E aiuta a combattere i radicali liberi oltre a svolgere un’azione rassodante e ristrutturante; infine la vitamina H regola l’attività delle ghiandole che producono il sebo.

Queste vitamine possono essere assunte in molti modi, non solo mangiando frutta fresca. Si possono fare delle pratiche maschere fai-da-te perfette per l’idratazione e la pulizia del viso, ad esempio quella al limone è ideale per le pelli grasse, quella all’avocado per le pelli secche e la maschera al kiwi per contrastare rughe e segni del tempo. L’ideale sarebbe assumere i frutti stessi contemporaneamente all’applicazione delle maschere, i risultati sono garantiti: dopo una settimana la pelle sarà più luminosa e morbida.
Rimedi facili, veloci e naturali!

Oltre alle vitamine dobbiamo citare anche i sali minerali tra quelle sostanze che aiutano la nostra pelle. Infatti lo zinco regola la rigenerazione cellulare e cura il cuoio capelluto, il magnesio favorisce la sintesi del collagene e dell’elastina (entrambi elementi fondamentali per la pelle), il silicio contrasta i radicali liberi e lo zolfo è utile per la sintesi della cheratina (la sostanza di cui sono composte le unghie). Si può anche pensare di assumere integratori naturali di vitamine e sali minerali che contengono, oltre agli elementi appena citati, le vitamine A,C,E, facilmente reperibili in farmacia, come quello ai frutti rossi.

Scopri le proposte di Terme di Chianciano per una pelle morbida e idratata

 

 

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on reddit
Share on skype
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Altri articoli

Super Green Pass

Terme di Chianciano si uniscono a “Insieme oltre il Covid” del Gemelli.

BONUS TERME

Effetti benefici dell’ananas: frutta fresca alle terme

Cure Idropiniche Terme in Toscana

Acque Termali Caratteristiche

Torna su