Medicina dello sport

Medicina dello sport

Presso Terme di Chianciano allo stabilimento Sillene è attivo l’Ambulatorio di Medicina dello Sport, accreditato con SSN della Regione Toscana.

Si effettuano visite di Medicina dello Sport, finalizzate al rilascio delle certificazioni di idoneità sportiva agonistica e non agonistica, per dilettanti, semi-professionisti e professionisti; inoltre si effettuano visite specialistiche di secondo livello. Ad ogni atleta dopo la visita viene consegnato in omaggio un biglietto di ingresso alla piscina termale Theia!
In un solo giorno si possono completare tutte le procedure necessarie per la certificazione di idoneità.
Prezzi davvero vantaggiosi!
Visita non agonistica di Tipo 1- Stato di buona salute: 35 euro
Visita specialistica, Ecg a riposo, esame delle urine
Visita agonistica- Tabella B: 40 euro
Visita specialistica, spirometria semplice, ECG a riposo, test da sforzo da scalino, esame delle urine*.
Visita agonistica Tabella B Over 35: 50 euro
Visita specialistica, spirometria semplice, Ecg a riposo, test da sforzo al cicloergometro, esame delle urine*.

* L’esame delle urine può essere effettuato nei giorni precedenti alla visita presso il Laboratorio analisi di Terme di Chianciano in modo da portare con sè i risultati il giorno dell’appuntamento per la visita oppure le urine possono essere consegnate al momento stesso della visita e, in questo caso, il certificato di idoneità verrà rilasciato entro tre giorni.
Il Laboratorio analisi per la consegna è aperto tutti i giorni eccetto la domenica dalle 7,30 alle 9,30 e non è necessario prendere appuntamento.

Per prenotare la visita medico sportiva con orari flessibili e comodi:
chiamare i numeri 0578 68501 oppure 68311/68323 oppure inviare una mail a medsport@termechianciano.it oppure a prenotazione@termechianciano.it

Torna su