Benessere, News, Salute

21 Aprile: Open-day di Riflessologia Plantare alle Terme di Chianciano

Ritrovare il completo Benessere attraverso le terapie olistiche

Venerdi 21 aprile 2023, dalle ore 10, presso il Centro Medico Terme di Chianciano “Institute For health”, in Via Roma 97/99 – Chianciano Terme (SI) – si terrà un Open day di Riflessologia Plantare.

È un’ottima occasione per avvicinarsi alle pratiche olistiche, in modo gratuito. Ciascuno potrà partecipare ad una prova individuale per apprezzare le possibilità curative di questa pratica, prendendo contatto con la terapeuta olistica, Aureliana Nannotti, che risponderà a tutte le curiosità che questo trattamento susciterà sicuramente.

Terme di Chianciano si distingue nel panorama delle Terme italiane per una rinnovata e sempre più ampia offerta di cura: è in pieno sviluppo il Centro Medico Institute For Health, dove si pratica la Medicina Integrata, ossia il raggiungimento e il mantenimento della salute attraverso la promozione del benessere dell’individuo. All’interno del Centro Medico di Terme di Chianciano è consuetudine veder lavorare, in modo sinergico, medici ed infermieri, addetti del settore termale, operatori del benessere e terapeuti olistici. Lo scopo comune è il raggiungimento dell’equilibrio psicofisico del paziente, curando le patologie ma prendendosi cura dell’individuo nella sua interezza.

L’approccio olistico è un metodo di cura integrata che include aspetti fisici, mentali, emotivi e spirituali: partendo del sintomo fisico si risale all’origine emotiva che lo scatena. Le terapie olistiche si basano sulla stimolazione del naturale processo di auto-guarigione.

Le tecniche praticate presso il Centro Medico Institute for Health sono il Reiki, percorsi di Coscienza Emozionale e la Riflessologia Plantare. Il Reiki è un trattamento effettuato attraverso le mani del terapeuta, in punti specifici del corpo del paziente, per ripristinare la corretta circolazione di energia individuale.

I percorsi di Coscienza Emozionale servono a prendere consapevolezza delle proprie emozioni in modo che non diventino elemento di turbamento interiore e potenziale danno d’organo.

La riflessologia Plantare stimola con il massaggio alcuni punti dei piedi per sbloccare l’energia dannosa nell’organo interessato. Favorisce il rilassamento, libera le emozioni profonde e allevia i dolori cronici.

È possibile ricevere maggiori informazioni e prenotare la propria seduta per l’Open Day di Riflessologia Plantare al numero 057861198 oppure scrivendo a centromedico@termechianciano.it.

OPEN DAY riflessologia plantare quadrotto
RIFLESSOLOGIA PLANTARE – Open Day 21/4

Potrebbe interessarti anche…

IMG 8623 media2

Quec Phisis. Le onde dell’equilibrio

Le onde dell’equilibrio Scopri la nuova magnetoterapia a bassa intensità e frequenza che ristabilisce ordine nei messaggi cellulari   Ogni tipo di malessere è il segno di uno squilibrio interno;…
Leggi di più