Si svolgerà a Chianciano Terme il 28 e il 29 ottobre la 1 ^ Conferenza Nazionale Programmatica Nazionale, ovvero gli Stati Generali del Turismo. L’evento voluto dal Ministro Massimo Garavaglia ed organizzato dal Ministero del Turismo in collaborazione con il Comune di Chianciano Terme, vedrà la partecipazione di tutti i più importanti stakeholder nazionali e internazionali oltre che rappresentanti del mondo scientifico e accademico. Le due giornate di lavoro avranno come sede le strutture del Parco Acquasanta delle Terme. 

La Conferenza porterà il Ministero alla elaborazione del Piano Strategico del Turismo (PST 2023-2027); il documento programmatico è particolarmente atteso dagli operatori economici dopo le restrizioni causate dal Covid.

I temi che verranno affrontati a Chianciano variano dalle governance territoriali, alla formazione professionale, allo sviluppo occupazionale, fino ai nuovi trend di gradimento quali l’outdoor, lo slow tourism, il turismo accessibile e il turismo enogastronomico, tema quest’ultimo che sarà approfondito dall’ENIT. 

Molte le iniziative itineranti previste anche nelle vie del Comune di Chianciano Terme. Coinvolti sponsor di levatura internazionale, oltre a giornalisti ed opinionisti del settore.

La manifestazione si concluderà nella sede comunale con la sottoscrizione del Ministro Garavaglia e del Governatori regionali della carta del turismo.

Altri articoli

TERME DI CHIANCIANO: LOVE IS LOVE!

Terme boom per le festività di fine anno: oltre 9.000 presenze in 15 giorni

IL CENTRO EX-UPMC DI CHIANCIANO TERME PASSA IN GESTIONE A TERME DI CHIANCIANO

Un “Bonus Natale” per i Dipendenti di Terme di Chianciano e del gruppo

Terme di Chianciano protagonista ad Artigiano in Fiera 2022

Al via a Chianciano Terme la Conferenza programmatica nazionale sul turismo, i lavori si svolgono nelle sale di Terme di Chianciano

Scroll to Top