main logo d
STATI GENERALI TURISMO 1920x500 1

1° Conferenza Nazionale Programmatica del Turismo

Chianciano Terme 28 - 29 ottobre 2022

È in programma a Chianciano Terme dal 28 al 29 ottobre prossimi la 1° Conferenza Nazionale Programmatica del Turismo.
Un evento voluto dal ministro del Turismo Massimo Garavaglia a cui parteciperanno i principali stakeholders di settore a livello nazionale e internazionale.
Si svolgerà all’interno del Parco Acquasanta delle Terme di Chianciano.
La Conferenza rappresenterà un momento di riflessione sull’evoluzione dell’industria del turismo nazionale da cui deriveranno indicazioni per le politiche che troveranno spazio nel Piano Strategico del Turismo (PST), che il Ministero dovrà presentare entro il termine di questo anno.
I temi che verranno approfonditi a Chianciano andranno dalla sostenibilità economica ed ambientale al complesso mondo del lavoro nel turismo, dalle governance territoriali all’inquadramento normativo europeo.
Sempre a Chianciano Terme, in parallelo alla Conferenza, all’interno dello storico Parco Acquasanta, si svolgeranno incontri territoriali organizzati da ENIT, sui temi dell’enogastronomia come volano di sviluppo turistico.
Previste molte iniziative itineranti anche all’interno del Comune di Chianciano Terme per l’evento, che prevederà centinaia di presenze tra i principali operatori turistici italiani e coinvolgerà sponsor di levatura internazionale.

PROGRAMMA

Location

Gli Stati Generali del Turismo, 1° Conferenza Nazionale MITUR, si terranno presso il Palamontepaschi di Chianciano Terme, all’interno del Parco Fucoli. 
L’accesso alla struttura è previsto dal Parco Acqua Santa delle Terme di Chianciano, dove sarà prevista l’accoglienza e la registrazione degli invitati. 
I lavori dell’evento si svolgeranno anche in altri spazi del Parco Fucoli (Meet @Chianciano) e del Parco Acqua Santa (Sala Nervi, Sala Fellini e Sala Mescita).  
Il Parco Acqua Santa si trova in Piazza dei Martiri Perugini, 17 a Chianciano Terme, e dispone di oltre 400 posti auto gratuiti. Sono disponibili anche i parcheggi lato strada del Viale Roma. Per informazioni generali sull’evento si prega di contattare la Segreteria Organizzativa dell’evento, The Triumph, scrivendo a  turismo2022@thetriumph.com

Terme di Chianciano Spa

Ufficio Booking

tutti i giorni dalle 09.00 alle 19.00
prenotazione@termechianciano.it
+39 0578 68501

 

Come arrivare

Scroll to Top