848 800 243 Ufficio Booking (tutti i giorni 9-19)
PARCHI TERMALI
I Parchi, oltre alle cure idropiniche, offrono durante la stagione estiva animazione, musica e sport per gli ospiti di tutte le età: attività per bambini, ginnastica dolce all’aperto, la Messa nel Parco la domenica mattina, conferenze mediche, una grande festa serale per celebrare la Fedeltà degli ospiti alla vacanza termale a Chianciano, incontri culturali ed enogastronomici, presentazione di libri, scuola di ballo, musica d’ascolto, mostre d’arte, ballo pomeridiano e serale, grandi eventi, tennis e bocce.

Una vacanza sportiva e rilassante per tutta la famiglia nei 20 ettari di verde dei parchi termali che integra perfettamente le cure termali e i trattamenti benessere.

Parco Acqua Santa

Terme di Chianciano

L'antica vocazione curativa delle Terme di Chianciano è confermata dal ritrovamento di reperti di Età Etrusco-Romana, legati al culto delle acque: statuette sacre e riproduzioni votive di fegati in pietra e bronzo.
Il territorio fu a lungo conteso tra i Ghibellini di Siena e i Guelfi di Orvieto, sostenuti da Firenze. La prima valorizzazione delle acque termali avvenne solo nel ‘600, quando la situazione politica si stabilizzò sotto il granducato di Toscana.
Il resto è storia recente: tra il 1915 e il 1929 vennero realizzate le prime strutture. La sorgente dell'Acqua Santa affiora da una grotta
pubblicato il05/09/2014 15:06:41 sezione "Parchi Termali"
Leggi per intero ...

Parco Fucoli

Terme di Chianciano

Il Parco Fucoli, collegato con il Parco Acqua Santa, si estende su oltre 4 ettari di superficie. Curatissimo e verde, il Parco Fucoli manifesta una spiccata vocazione ludica, spettacolare e sportiva. Il Parco Fucoli ospita il Palamontepaschi e, dunque, gli eventi, i congress e gli spettacoli. All'interno del Parco Fucoli, immersi fra gli alberi ad alto fusto, ci sono il minigolf attiguo all'area giochi per bambini, l'area ballo all'aperto ed il bar.
pubblicato il27/08/2014 14:40:56 sezione "Parchi Termali"
Leggi per intero ...