848 800 243 Ufficio Booking (tutti i giorni 9-19)
CURE TERMALI




Alle Terme di Chianciano è possibile usufruire delle migliori cure termali, anche in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale,
grazie all’acqua curativa delle Terme Sillene, particolarmente indicata per la cura del fegato,
dell’apparato gastroenterico e dell’apparato muscoloscheletrico.

Per appuntamento
848 800 243

La riabilitazione presso Terme Sillene


Presso le Terme Sillene di Terme di Chianciano, si effettua tutta la gamma dei protocolli legati alla la riabilitazione. La riabilitazione comprende tutte le manovre terapeutiche che mirano alla prevenzione e alla riduzione degli esiti invalidanti delle malattie e delle lesioni o fratture al fine di migliorare la qualità della vita del paziente, al termine di una degenza ospedaliera, dopo aver subito un trauma, pre o post intervento chirurgico, nelle patologie croniche degenerative.

Sono a disposizione anche pacchetti da un’ora che al costo di soli 42 euro, consentono di acquistare due
pubblicato il14/07/2015 11:11:30 sezione "Terme Sillene"
Leggi per intero ...

Fangobalneoidroterapia

Terme di Chianciano

Cura indicata per dispepsia di origine gastroenterica o biliare, sindrome dell’intestino irritabile con stipsi, discinesia delle vie biliari con dispepsia, gastroduodenite cronica e coliciste cronica alitiasica con dispepsia. La cura può essere limitata all’assunzione di acqua da bere (cura idropinica) oppure integrata da bagni e fanghi della regione epatica presso le Terme Sillene. Il ciclo di cura consigliato è di 12 giorni. La terapia è completata dal bagno carbogassoso in acqua Sillene.

Questa terapia può essere effettuata in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale.
pubblicato il27/08/2014 14:23:36 sezione "Terme Sillene"
Leggi per intero ...

Idrocolon terapia

Terme di Chianciano

L'idrocolon terapia è una tecnica nota fin dall'antichità e consiste in un lavaggio dell'intestino che viene praticata con Acqua Termale Sillene, ricca di sali minerali come il solfato, il bicarbonato e il calcio.
L'idrocolon terapia è consigliata consigliato nei casi di disbiosi intestinale, consente l'eliminazione di tutti i rifiuti e le tossine che si sono depositati sulle pareti dell’intestino.
Il colon così ripulito ritrova il suo ottimale funzionamento e determina, di conseguenza, un miglioramento della salute globale e del benessere dell'individuo.
Ciascuna seduta di idrocolon terapia
pubblicato il27/08/2014 14:22:05 sezione "Terme Sillene"
Leggi per intero ...

Fanghi artroreumatici termali

Terme di Chianciano

I fanghi termali sono indicati nelle reumoartropatie e nelle lesioni post traumatiche e nelle osteoporosi. Con questa particolare terapia si punta a ridurre il dolore e a migliorare la funzionalità articolare nonché a rallentare la progressione della malattia.
I fanghi termali, che ricoprono le articolazioni con uno spessore di circa 5 cm, possono essere applicati sia in tutto il corpo che nella parte specifica, per un periodo di 15/20 minuti. A seguito degli impacchi viene effettuata una doccia e un bagno in acqua termale la cui durata può variare in base ai casi e alle condizioni del soggetto
pubblicato il27/08/2014 14:20:48 sezione "Terme Sillene"
Leggi per intero ...

Cure Inalatorie

Terme di Chianciano

Le cure inalatorie sono indicate per tutte le patologie croniche delle alte e basse vie respiratorie, nelle forme croniche atrofiche (riniti, faringiti e laringiti) e nelle forme catarrali mucopurolente. Ogni seduta ha una durata di 10 minuti.
Questa terapia può essere effettuata in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale.
Per le varie forme di rinite e sinusite la cura per eccellenza è sicuramente il trattamento con acque termali.


Aerosol
L’aerosol è indicato in tutte le patologie croniche come riniti, rinosinusiti, rinofaringiti, faringolaringiti e tracheobronchiti, la cura può
pubblicato il27/08/2014 14:15:10 sezione "Terme Sillene"
Leggi per intero ...

Bagni per vasculopatie periferiche

Terme di Chianciano

Indicati per patologie vascolari, la terapia consiste in un ciclo di 12 bagni in acqua termale Sillene. I bagni saranno effettuati in una vasca singola con idromassaggio.
Precedentemente alla terapia verranno effettuati una visita medica e tutti gli esami del caso, anche strumentali (elettrocardiogramma e Doppler venoso), presso il Centro Attività Mediche.
Questa terapia può essere effettuata in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale.
pubblicato il27/08/2014 14:13:33 sezione "Terme Sillene"
Leggi per intero ...