GIARDINI PROTAGONISTI A CHIANCIANO TERME
In Toscana arriva il Garden Festival

pubblicato il 22/04/2015 16:00:54
Ultimi giorni per partecipare al bando indetto da Terme di Chianciano per la progettazione e la creazione di giardini a tema.

La competizione, per la quale saranno selezionati un massimo di 8 progettisti, è aperta a chiunque abbia le competenze per progettare un giardino e sarà attiva dal 20 Giugno al 25 Settembre 2015 per dare la possibilità al pubblico, di esperti e curiosi che arriveranno al Parco Acqua Santa, di visitare i giardini e segnalare la loro preferenza. Oltre al premio della giuria di esperti infatti sarà assegnato anche il premio del pubblico per il giardino più amato!

Una competizione unica in Italia proprio per la sua durata che si prefigge l’obiettivo di far conoscere una professione ancora poco apprezzata in Italia, quella del garden designer. L’idea è quindi quella di creare un contest su stile di quelli già presenti in altri paesi europei, come Spagna, Portogallo, Francia o Inghilterra, per attirare i garden tourist internazionali, che si spostano alla ricerca di nuove tendenze.
Per partecipare come progettista basta essere in possesso delle competenze necessarie per progettare un giardino e scaricare il bando con le schede di adesione.

Ricordiamo che a ogni progettista selezionato verrà offerto un contributo di 1000,00 euro e una fornitura gratuita di piante.
Scopri subito come partecipare!

Chianciano Terme (Siena)