LA DIETA DELL'ACQUA A CHIANCIANO TERME
Che cosa mangiare, che acqua bere per stare bene e perdere peso

pubblicato il 20/09/2014 09:26:05
L’acqua aiuta a dimagrire? Nuovi studi internazionali dimostrano che bere acqua prima dei pasti aiuta a dimagrire e a mantenere nel tempo il peso raggiunto. E non solo perché con la pancia piena d’acqua non abbiamo nessuna voglia di mangiare, o almeno non solo per questo. Il fatto è che bevendo attiviamo una serie di meccanismi metabolici che ci aiutano realmente a perder peso. Nicola Sorrentino inserisce nel suo nuovo libro, in uscita per l’editore Salani, anche le acque termali di Chianciano, dal momento che è diventato direttore scientifico di Terme Sensoriali.
La presentazione a Chianciano è fissata presso il Parco Acqua Santa di Terme di Chianciano il 26 settembre alle ore 17,15

Se nella nostra dieta quotidiana introduciamo tra i 6 e gli 8 bicchieri di acqua e abbiniamo un’attività fisica costante otterremo dei risultati visibili e duraturi nel tempo. Questo libro vi spiega come fare, e perché un gesto semplice come «bere un bicchier d’acqua» riesce dove molte diete alla moda non riescono.

Nicola Sorrentino, tra i più autorevoli e noti dietologi italiani, in queste pagine propone un programma alimentare dettagliato di trenta giorni con tante ricette invitanti e facili da eseguire, abbinando a ogni piatto l’acqua giusta, perché le acque non sono tutte uguali.

Il cibo e l’acqua sono le armi più potenti per prevenire e combattere sovrappeso e malattie. Qui trovate tabelle, ricette e tanti consigli validi per tornare in linea e stare in forma.

Nicola Sorrentino (1954) vive a Milano, dove svolge la sua attività professionale come dietologo. È specialista in Scienza dell’alimentazione e Dietetica, in Idrologia, Climatologia e Talassoterapia. Docente presso l’Università degli Studi di Pavia, è direttore scientifico delle Terme Sensoriali di Chianciano. Relatore in numerosi convegni scientifici, partecipa a varie trasmissioni televisive e radiofoniche. È autore di libri e articoli di carattere sia scientifico sia divulgativo, fra i quali La dieta Sorrentino e Cambio dieta.

Paola Gambino (1965) vive e lavora a Torino. Laureata in Medicina e Chirurgia, è specialista in Audiologia, Idrologia Medica e Medicina Termale. È idrosommelier dell’Associazione degustatori acque minerali (ADAM), agopuntore e omeopata, e perito del Tribunale di Torino.

«Con un’esperienza pluriventennale nel campo della nutrizione, Sorrentino analizza l’influenza del cibo sulla qualità della vita e della salute»
L’ESPRESSO

«Il dietologo più amato dalle signore»
SETTE

«Dietologo abituato a rimodellare con metodi morbidi la figura di sportivi, politici, letterati e beautiful people»
IO DONNA

«I suoi consigli fanno chiarezza su cosa portare in tavola per mantenerci in salute»
PANORAMA
Chianciano Terme (Siena)