0578 68501 Ufficio Booking (tutti i giorni 9-19)
NEWS
Zumba alle Terme contro la violenza sulle donne

Zumba alle Terme contro la violenza sulle donne


pubblicato il16/01/2018 14:47:46 sezione "News"

Imperdibile domenica 21 gennaio 2018 alla Sala Fellini nel Parco Acqua Santa di Terme di Chianciano, il pomeriggio “Zumba party”, una masterclass che inizia alle 15 con i migliori maestri della zona che sarà seguita da un ricco apericena, sempre in Sala Fellini. La Zumba è una lezione di fitness musicale di gruppo che utilizza i ritmi della musica afro-caraibica, combinati con i movimenti dell'aerobica. Il costo totale (zumba più apericena) è di soli 15 euro a persona e il ricavato dell’iniziativa sportiva sarà interamente devoluto alle due associazioni “Amica Donna” di Chianciano Terme e “La Rosa” di Città della Pieve. I dati di queste associazioni che si occupano di donne vittime di violenza ed abusi sono decisamente allarmanti: solo nel 2017 “Amica donna “ ha affrontato in Valdichiana 80 casi mentre “La Rosa” si è trovata a fronteggiarne 12 sul versante pievese. Si tratta di un fenomeno trasversale sia dal punto di vista territoriale che socio culturale. L'Associazione Amica Donna svolge il servizio di ascolto e consulenza a donne vittime di maltrattamento dal 2003 operando nel territorio della zona valdichiana senese, in particolare i Comuni di Chianciano, Chiusi, Cetona, Sarteano, San Casciano dei Bagni, Sinalunga, Montepulciano, Trequanda, Torrita di Siena offrendo un servizio di ascolto telefonico e di accoglienza a donne maltrattate; il cellulare 327 9999228 per emergenze è attivo tutti i giorni. A Città della Pieve un punto di informazioni, ascolto e consulenza, con attivazione di raccordo con i servizi operanti nel territorio, facente capo a ROSA (Rete Operativa Sostegno Antiviolenza), è nato grazie alla collaborazione tra Centro per le Pari Opportunità della Regione Umbria, Comune di Città della Pieve e Associazione Donne “La Rosa. Per le emergenze attivo 24 ore è il numero 800861126.
Prenota il pomeriggio dalle finalità più che benefiche al 3388248757, ma ci si può presentare anche direttamente alla Sala Fellini

Per prenotare lo “Zumba party” dalle finalità più che benefiche 3388248757, ma ci si può anche presentare anche direttamente alla Sala Fellini domenica pomeriggio.





Condividi nei social network   

Indicaci il tuo apprezzamento nei social network   

Hai bisogno di aiuto?