0578 68501 Ufficio Booking (tutti i giorni 9-19)
NEWS
Chianciano festeggia il poeta Vincenzo Tafuri

Chianciano festeggia il poeta Vincenzo Tafuri


pubblicato il17/07/2017 16:18:27 sezione "News"

ll poeta Enzo Tafuri, affezionato cliente delle Terme di Chianciano, sarà ospite mercoledì 9 agosto alle ore 17.00, presso la Sala Fellini (Parco Acqua Santa) e riceverà il “Premio Fedeltà” a Chianciano Terme per le sue opere e la sua attività poetica, oltre che per aver da anni soggiornato nella città termale. Sarà l’occasione, alla presenza del Sindaco Andrea Marchetti e del Direttore generale di Terme di Chianciano Mauro Della Lena, per parlare del suo ultimo libro “Foglio bianco” e per ammirare all’ingresso della Sala Fellini la ceramica vietrese donata da Tafuri su cui campeggia la poesia “Diamante di Acque; altra opera è stata sistemata dal Comune in Biblioteca comunale.
Grande soddisfazione per Vincenzo Tafuri che dopo i vari riconoscimenti ricevuti in molte manifestazioni culturali in Italia, torna a Chianciano Terme. Nato a Vietri sul Mare nel 1941, ha sempre avuto la passione per la poesia e la cultura umanistica ed ha partecipato a vari concorsi letterari, ricevendo numerosi riconoscimenti in ambito nazionale.
Dopo Costiera Addormentata e Voli di Colomba, impreziosito da una prefazione di Maria Luisa Spaziani, Tafuri manda in stampa dunque la sua terza raccolta di versi da cui emergono immagini ricche di vibrante uso poetico provenienti dai luoghi geografici e dell’anima (la sua Costiera Amalfitana) dove tutto, pur nel dolore, si avvolge di luce.
Il pomeriggio alla Sala Fellini si conclude con un concerto organizzato da “Umbria Classica”.





Condividi nei social network   

Indicaci il tuo apprezzamento nei social network   

Leggi articoli simili

Novità 2017: tornano i Sali pronti di Chianciano!!


BUONE FESTE!!!

Dalle Terme di Chianciano

OFFERTA DI NATALE ALLE TERME DI CHIANCIANO

Passa la Vigilia nel benessere
Hai bisogno di aiuto?