848 800 243 Ufficio Booking (tutti i giorni 9-19)
NEWS
Le acque minerali, grandi alleate della salute

Le acque minerali, grandi alleate della salute


pubblicato il12/04/2017 09:04:13 sezione "News"

Sono acque minerali naturali quelle acque che hanno origine da falde o da giacimenti sotterranei e che, imbottigliate direttamente alla fonte, sono microbiologicamente pure e conservano le caratteristiche chimico-fisiche della sorgente.
Le acque minerali hanno caratteristiche molto diverse le une dalle altre in base alla tipologia dei sali in esse disciolti e in base al loro contenuto. Uno dei parametri più noti è il residuo fisso che indica la quantità dei sali disciolti e in base al quale è possibile classificare le acque in :
-acque ricche di sali minerali se hanno un residuo fisso > 1500 mg/l
-acque medio-minerali se hanno un residuo fisso compreso tra 500 e 1500 mg/l
-acque oligominerali se hanno un residuo fisso < 500 mg/l
I minerali contenuti in acqua sono per esempio calcio, magnesio, potassio, sodio, cloro, bicarbonati e altri presenti in quantità minore o solo in traccia.
Talvolta alcuni di questi sali sono presenti in misura particolarmente elevata tanto da permetterci una classificazione delle acque in “bicarbonate”, “solfate”, “calciche”, “magnesiache”, “ferruginose” ecc.
Certo non è possibile affermare che un’acqua abbia la proprietà di guarire una malattia ma di sicuro è indispensabile per la vita e per la nostra salute. Del resto è pur vero che il nostro corpo è composto da oltre il 70 % di acqua.
Alcune acque hanno proprietà “favorevoli per la salute” riconosciute dal Ministero della Salute e devono essere assunte secondo le indicazioni riportate in etichetta; è il caso dell’acqua Santa di Terme di Chianciano. Per saperne di più seguiteci anche su Fb nel corso delle prossime settimane!




Condividi nei social network   

Indicaci il tuo apprezzamento nei social network   

Leggi articoli simili

BENESSERE TERMALE ANCHE A CASA TUA

Scopri la nuova linea corpo Thermae Spa

Acqua e salute: un legame che dura una vita


“LE TERME SENSORIALI IN FEBBRAIO E MARZO DIVENTANO IMPERDIBILI”