0578 68501 Ufficio Booking (tutti i giorni 9-19)
NEWS
Stiamo troppo seduti: gli errori posturali determinano il mal di schiena.

Stiamo troppo seduti: gli errori posturali determinano il mal di schiena.


pubblicato il23/02/2017 13:09:00 sezione "News"

Da quando abbiamo perso la posizione a quattro zampe, la parte bassa della colonna ha dovuto subire una serie di sforzi per cui non era stata progettata. Questo ha provocato la comparsa del mal di schiena, un dolore tipico dei nostri tempi.
Il fatto di avere poi oggi obbligato la parte bassa della schiena ad adattarsi alla posizione seduta a scuola ed in ufficio ha ulteriormente aumentato i problemi. Per questo tutti soffrono, prima o poi, di mal di schiena. E' il nostro stile di vita ad avere un ruolo fondamentale.
Tutti noi, almeno una volta nella vita, abbiamo sofferto di mal di schiena. E ancora più spesso abbiamo sentito che la causa del dolore sia la presenza dell’artrosi, oppure dell’ernia discale, oppure della discopatia. Va specificato però che questi sono solo fattori predisponenti. I fattori scatenanti in tutte queste situazioni sono la mancanza di movimento e il mantenimento per lunghi periodi di una postura sbagliata che può determinare un riassestamento delle varie strutture para vertebrali e cosi chiudere un circolo vizioso in cui il dolore fa da padrone. Presso le Terme di Chianciano vengono organizzati corsi di ginnastica posturale e di ginnastica in acqua termale: è il miglior modo per migliorare la mobilità articolare e l'elasticità muscolare. Si tratta di un tipo di ginnastica che ricorda molto lo stretching, ma anche lo yoga e il pilates. Questi esercizi si prefiggono molti obiettivi: un miglioramento della coordinazione, un riequilibrio della postura e ovviamente l'apprendimento delle posizioni corrette da assumere. Tutto sotto lo stretto controllo di medici reumatologi, ortopedici e esperti terapisti.




Condividi nei social network   

Indicaci il tuo apprezzamento nei social network   

Leggi articoli simili

GIARDINI PROTAGONISTI A CHIANCIANO TERME

In Toscana arriva il Garden Festival

VACANZA BENESSERE IN TOSCANA

A Chianciano Terme fra Val d’Orcia e Valdichiana

CIPRESSI E TERME IN TOSCANA

La magia di un territorio caratterizzata da una natura unica.

DIMAGRIRE CON L’ACQUA

Nicola Sorrentino presenta il suo libro a Chianciano Terme