848 800 243 Ufficio Booking (tutti i giorni 9-19)
NEWS
VISITARE LA VAL D’ORCIA CON IL TRENO NATURA
In treno a vapore in Val d’Orcia

VISITARE LA VAL D’ORCIA CON IL TRENO NATURA

In treno a vapore in Val d’Orcia

pubblicato il02/10/2014 12:12:51 sezione "News"
chianciano terme (siena)

Alessandra Conforti

Il territorio della Val d’Orcia è sicuramente uno dei più belli in Italia, con le sue dolci colline e la sua ricchezza di vegetazione, sa affascinare chiunque posi qui i suoi occhi.
La storia di questa zona attraverso i secoli e le ere, fin da quando il mare si ritrasse dando origine allo strato superficiale delle valli e, successivamente i due vulcani dell’Amiata e di Radicofani, eruttarono sovrapponendo ad esse uno strato di lava che, raffreddandosi, dette origine a delle rocce dette trachiti. Ma sono i calanchi i veri signori incontrastati di questo paesaggio, forme di erosione che, assieme alle biancane, creano un paesaggio unico nel territorio nazionale. Da qualche anno, per visitare questo meraviglioso territorio, è attivo il Treno Natura, un modo molto particolare di visitare la Val d’Orcia. In alcune giornate è infatti percorrere alcuni tratti di ferrovia con littorine d’epoca degli anni ’50 e treni a vapore, su itinerari prestabiliti per vivere al meglio la Val d’Orcia e il suo territorio, partecipare alle sagre o fare escursioni. Sarà così possibile visitare il Parco faunistico del Monte Amiata, per un’esperienza nuova e unica, o visitare la Festa delle Arti e dei mestieri a Radicofani, fare tappa al Museo della Mezzadria di Buonconvento o ancora andare alla scoperta delle miniere di Abbadia San salvatore. Scegliete come punto di “approdo” Chianciano Terme, per vivere al meglio questa meravigliosa avventura.

Chianciano Terme si trova proprio a confine fra la Val d’Orcia e la Valdichiana, vicinissimo alle grandi vie di comunicazione ed è quindi facilmente raggiungibile da tutta Italia. Tra una passeggiata fra i cipressi della Val d’Orcia e una buona degustazione di Chianti in Valdichiana, potrete così concedervi qualche ora di relax alle Terme Sensoriali, immergendovi in un meraviglioso mondo ideato sui principi della naturopatia, solo per il vostro benessere oppure, concedervi un bagno nelle nuovissime Piscine Termali Theia dove vi aspettano sette vasche con acqua termale a 36⁰C, giochi e getti d’acqua, che si dividono fra interne ed esterne per regalarvi un momento di benessere in qualsiasi stagione dell’anno.

Tel:848800243


Condividi nei social network   

Indicaci il tuo apprezzamento nei social network   

Guardia medica turistica presso ex Ospedale


GLI EFFETTI BENEFICI DEL VINO

Perché berlo e quanto

RILASSANTE VACANZA IN TOSCANA

Alle Terme Sensoriali per l’Epifania

IL SEGRETO PER UNA PELLE BELLA E SANA

Le vitamine che fanno bene alla pelle

Chianciano, fegato sano!