0578 68501 Ufficio Booking (tutti i giorni 9-19)
NEWS
VACANZE A SETTEMBRE ALLE TERME IN TOSCANA
Terme Sensoriali di Chianciano Terme

VACANZE A SETTEMBRE ALLE TERME IN TOSCANA

Terme Sensoriali di Chianciano Terme

pubblicato il27/08/2014 15:21:58 sezione "News"

L’estate 2014 non ha regalato un sole da favola ai vacanzieri ma sembra che il mese di settembre ci regalerà un clima mite e sereno quindi perché non sfruttarlo per una nuova vacanza? Anche se il lavoro non vi permette di assentarvi per lunghi periodi regalatevi un fine settimana alle Terme di Chianciano. Il luogo ideale per chi vuole concedersi qualche giorno lontano dal caos e dallo smog cittadino all’insegna del benessere e del relax. Chianciano si trova infatti in una posizione unica, centrale e facilmente raggiungibile. Siena, Perugia, Firenze e Roma sono vicinissime per chi vuole dedicare un week end al riposo, alla cultura e all’arte. Per non parlare del bellissimo territorio in cui è immerso Chianciano Terme che sa offrire tutta la bellezza del tipico paesaggio toscano ai sapori tradizionali. Qui troverete le Terme Sensoriali, un concept unico in Italia ideale per una fuga romantica o per trascorrere un po’ di tempo con le amiche. Un viaggio all’insegna del benessere dei sensi che coniuga i percorsi più tradizionali delle terme, come Bagno Turco, Sauna e idromassaggio, ad esperienze uniche come le Nebbie Fredde, la Piramide Energetica, il Melmarium o le Docce Sensoriali. 20 Meraviglie pronte ad accogliervi di cui potrete godere a vostro piacimento o seguendo uno dei 4 meravigliosi percorsi:
Energizzante – ideale per ritrovare l’energia psicofisica e riequilibrare problemi di calo energetico, abbassamento delle difese immunitarie, ansia, insicurezza o insonnia. Si parte con la Camminata nel Fiume, un percorso che si snoda attraverso un sentiero di 14 metri su ciottoli levigati di torrente passando attraverso getti alternati di acqua fredda e calda, passando attraverso la Sauna Finlandese e l’Ice Crasch , l’Aromaterapia e il Melmarium dove il corpo viene ricoperto con argilla energizzante.
Rilassante – indicato per chi soffre di stati di ansia e agitazione, stress o emicrania, è un percorso perfetto per chi è alla ricerca di rilassamento e vuole alleviare tensioni muscolo scheletriche. Le Docce Emozionali, dove l’acqua a varie temperature viene vaporizzata con differenti aromi, preparano il corpo ai trattamenti successivi come l’idromassaggio o la Sauna Etrusca, la Cromoterapia dei Chakra e la Piramide Energetica.
Depurativo – un percorso ideato per disintossicare il corpo e la mente e per espellere le tossine accumulate con scorretti stili di vita. In questo percorso che si snoda attraverso Bagno Turco, Nebbia Fredda e vari momenti di relax, il punto focale è la stanza del Silenzio Interiore. Particolarmente suggestiva questa stanza si presenta buia e tondeggiante, sollevata da terra per azzerare le vibrazioni e aumentare l’isolamento acustico; qui si viene accolti nelle “Egg Chair” la cui forma porta ad accoccolarsi, assumendo una posizione fetale. L’inizio di un percorso particolarmente suggestivo alla riscoperta del proprio Io.
Riequilibrante – perfetto per armonizzare il corpo, la mente e lo spirito. Dall’elemento Acqua, qui rappresentato dalla Camminata nel Fiume e dalle Docce Emozionali, si passa alla Terra riscoprendo il contatto con essa attraverso il Melmarium e l’argilla rilassante. Si termina poi riequilibrando la parte più spirituale attraverso la Cromoterapia dei Chakra e la Piramide Energetica costruita in travertino, secondo le proporzioni della Piramide di Cheope che aiuta a riequilibrare le energie vitali.




Condividi nei social network   

Indicaci il tuo apprezzamento nei social network   

Leggi articoli simili

BUONE FESTE!!!

Dalle Terme di Chianciano

UNA DOMENICA DI BENESSERE

Alle Terme di Chianciano una giornata a tutto relax

Novità 2017: tornano i Sali pronti di Chianciano!!